Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Upload automatico di Font

Salve, mi rivolgo a voi xché ho un problema molti simile a QUESTO , ma non ho capito come risolverlo.

Sto facendo un sito in (x)html e con i ccs va tutto alla meraviglia, ho usato xò un font disegnato da me. Ora vorrei che si installasse automaticamente sulle macchine quando vengono a visitare il sito (sia che lo faccia sempre che lo faccia solo su quelle a cui manca x me è irrilevante).

Avete qualche indicazione sul dafarsi?

Il sito di microsoft typography non mi dice molto! Ma sarà a causa del mio inglese pessimo!

Grazie e Ciao
    E.

Originariamente inviato da ilgiovo
    o avuto anche io un problema simile... sul fatto di testare se un font è installato o meno non ne ho idea se si possa fare, ma ho prvato a smanettare un po' su questo

http://www.microsoft.com/typography/default.asp

e sembrava funzionare. Praticamente ti scarichi un programma che ti genera file .eot da un font(dovrebbe essere una specie di formato font compresso). Questi files praticamente se li scarica il browser in automatico quando nel CSS specifichi quel tipo di font. Comunque sul link c'è tutto

ciao
    ilGiovo

Utente di HTML.it
    ti scarichi weft 3.2 e comprimi il font con quello
    POI specifichi l'url del font nel css

@font-face {font-family:NOME; src:url(http://INDIRIZZO);}

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie mille, scusa se ho ripostato la stessa cosa, ho visto che il messaggio era sparito e ho pensato ad un mio errore di inserimento, non ho visto che mi hai creato un topics tutto mio!

Bhe ho provato a cancellare la copia nell'altro topics ma non ci sono riuscito, grazie x la risposta ora provo e speriamo vada tutto bene.

Saluti
    E.

Utente di HTML.it
    Salve!

Eccomi ancora qui a rompere x un motivo:

la dritta che mi ha dato il moderatore è stata ottima, ho scaricato il programma e ho il font .eot, ma il mio sito non carica il font se metto la stringa in una classe di un foglio di stile separato.

Per capirsi il file prova.htm ha un tag tipo <p class="menu">

Il foglio di stile è collegato in un directory diversa tipo root\stile\style.css e prova è in root\it\prova.htm

Tutti le proprietà funzionano, ma non so come inserire una stringa come questa:

@font-face {font-family:sherwood; src:url(sherwood.eot);}

In una serie di comandi come questa:

DIV#menusx A {
    PADDING-LEFT: 10px;
    PADDING-TOP: 4px;
    PADDING-RIGHT: 4px;
    PADDING-BOTTOM: 4px;
    FONT-WEIGHT: bold;
    FONT-SIZE: 15px;
    FONT-FAMILY:Sherwood;
    }

il file sherwood.eot si trova in root\stile\sherwood.eot

Avete idee o suggerimenti???

Spero di trovare una soluzione non ci salto + fuori da solo!

Grazie E.

Air Conditioner

Buongiorno a tutti, io ho lo stesso problema ma invece che usare un font disegnato da me sto usando un "semplice" Air Conditioner: è un font che ci si scarica da ovunque, ma pochissimi ce l'hanno nel pc. La procedura è la stessa o è più semplice visto che da qualche parte già esiste?
    Grazie, ciao!!

Permessi di invio