Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: layer, usarli o meno

Utente di HTML.it L'avatar di Gelion

layer, usarli o meno

ho notato che i layer sono molto ultili dato che si puo con essi posizionare una immagine o qualsiasi cosa dve si vuole.. è bene usarli? danno problemi? incompatibilità?
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Nessuna incompatibilità conosciuta sono riconosciuti sin dai tempi della versione html 3.2, quindi da tutti i browser in uso ora, e da quelli vecchi, come IE4 (forse anche il 3 non ricordo) e NN4.xx

Il problema semmai sono i fogli di stile, ti consiglio di stamparti le pagine che trovi sul sito del Consortium, e rimanere fedele ancora per qualche anno, allo standard CSS2, avrai qualche problema solo con NN4.xx.

Per il resto: i layer sono stati creati proprio per sostituire le tabelle come contenitori di "layout", ovvero per costruire siti.

Le tabelle servono solo per contenere dati, cosa che nessuno usa.
    Questo per un motivo preciso, quasi tutti i webmaster, usano editor wysiwyg, e quelli "ragionano" solo a tabelle.
    Credimi anche io avevo dei grossi problemi a passare dalle tabelle ai layer, ma ora non ho più dubbi.

Non è solo una questione di stile, ma di scelta.

Guarda, questo è il sito di blogger, visto con una serie di browser, come vedi si vede sempre, anche quando i layer non vengono resi perfettamente, e mi riferisco a quei browser, o testuali (lynx) o troppo vecchi (Amaya è solo un camuffamento)
    vista

Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
    ottimo
    quindi in sostanza posso tranquillamente usarli per impaginare il mio sito come se fosse un disegno
    cioè metto la varie aprti dove mi pare
    giusto?
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da Gelion
    ottimo
    quindi in sostanza posso tranquillamente usarli per impaginare il mio sito come se fosse un disegno
    cioè metto la varie aprti dove mi pare
    giusto?
    Sono state inventate per questo.

Permessi di invio