Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: radio button duplicato

Utente di HTML.it L'avatar di nestore

radio button duplicato

ho un problema che non riesco a risolvere e non riesco a trovare niente nei 3d precedenti che faccia al caso mio..

ho questo codice:

inc = 15;
    for(i=0;i<10;i++){
    duplicateMovieClip (_root.mc,"mc"+i,i);
    _root["mc"+i]._y = _root.mc._y + inc;
    inc = inc + 15;
    _root["mc"+i].radio.setState("false");
    trace(_root["mc"+i].radio.getState());
    }

ma non riesco a capire xche se dopo il ciclo faccio un trace delle proprietà mi restituisce undefined...non faccio altro che creare dei duplicati di un mc con dentro un radio button......

è forse sbagliata la sintassi?

perchè usi un movieClip?? Visto che cmq il componente viene esportato dalla libreria, scrivi questo:

codice:
    inc = 15;
    for (i=0; i<10; i++) {
    	this.attachMovie("FRadioButtonSymbol", "mc"+i, 10+i);
    	this["mc"+i]._y = _root.mc._y+inc;
    	inc = inc+15;
    	this["mc"+i].setState(false);
    	trace(this["mc"+i].getState());
    }
    dove FRadioButtonSymbol è l'dentificatore del concatenamento del radioButton (che sta nella libreria).

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    e se ogni volta prima di crearli devo cancellare quelli che si sono gia come faccio?

Originariamente inviato da nestore
    e se ogni volta prima di crearli devo cancellare quelli che si sono gia come faccio?
    come suggeritomi da un amico:
    prendi un bianchetto e cancelli...

1) se i nuovi button sono dello stesso numero di quelli precedenti, basta posizionari sullo stesso livello (i+10) e quelli precedente vengono eliminati

2) se i nuovi button sono di meno, puoi fare un ciclo for usande il removeMovieClip("mc"+i)

3) puoi creare un movieClip vuoto, e importare con l'attachMovie i radio Button in questo movieClip. Quindi quando vuoi eliminare i button rimuovi semplicemente il movieClip. Quindi ne rifai un altro (con MX è facilissimo) e rifai la stessa procedura.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio