Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

[importante] formattazione codice e IE

ciao ragazzi si è sempre detto che formattare il codice nel modo visivamente migliore, e rientrato fosse un aiuto da sempre allo studio e alla diffusione dell'html

il problema e che dopo aver riscontrato diverse stranezze nei browser di ultima generazione (IE6 / NS6-7 / safari ) che non riuscivo a spiegare, forse ho trovato un bug di questi ultimi, derivante forse direttamente dall wwwlib W3

in pratica se si tiene una struttura ordinata si aiuta lo studio

codice:
    <tag>
       <tag>
         <tag></tag>
         <tag></tag>
       </tag>
    </tag>
    il problema si pone nelle grafiche cordinate, specialmente basate sui css

infatti spesso due elementi block come div o img se messi a capo uno con l'altro creano uno spazio in mezzo di 2 o 3 px, in pratica l'interlinea di testo (mi sembra quella visto che cambiandola cambia lo stesso bug)

quindi anchio nel mio sito per ovviare a questo ho dovuto scrivere i blocchi coordinati in modo inline nel codice per ovviare al problema

codice:
    <tag></tag><tag></tag>
    spero di aver aiutato qualcuno nei suoi problemi

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: [importante] formattazione codice e IE

Originariamente inviato da blakwolf
    ciao ragazzi si è sempre detto che formattare il codice nel modo visivamente migliore, e rientrato fosse un aiuto da sempre allo studio e alla diffusione dell'html

il problema e che dopo aver riscontrato diverse stranezze nei browser di ultima generazione (IE6 / NS6-7 / safari ) che non riuscivo a spiegare, forse ho trovato un bug di questi ultimi, derivante forse direttamente dall wwwlib W3

in pratica se si tiene una struttura ordinata si aiuta lo studio

codice:
    <tag>
       <tag>
         <tag></tag>
         <tag></tag>
       </tag>
    </tag>
    il problema si pone nelle grafiche cordinate, specialmente basate sui css

infatti spesso due elementi block come div o img se messi a capo uno con l'altro creano uno spazio in mezzo di 2 o 3 px, in pratica l'interlinea di testo (mi sembra quella visto che cambiandola cambia lo stesso bug)

quindi anchio nel mio sito per ovviare a questo ho dovuto scrivere i blocchi coordinati in modo inline nel codice per ovviare al problema

codice:
    <tag></tag><tag></tag>
    spero di aver aiutato qualcuno nei suoi problemi

Grazie x la dritta blakwolf! E' molto utile conoscere questi tipi di inconvenienti!
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Io ho riscontrato questo problema in particolar modo nelle tabelle

...I'm insane in the brain...

è molto presente tra

td
    div
    a
    img

su IE dal 5.1 e superiori

io l'ho risolto formattandomi il codice nel php per vederlo meglio, ma poi facendolo scrivere tutto da php senza spazi e senza acapi

Luca Mascaro
    NOW BLOG

Originariamente inviato da blakwolf
    è molto presente tra

td
    div
    a
    img

su IE dal 5.1 e superiori
    aggiungerei

e

Originariamente inviato da weppos
    aggiungerei

e
    si ma questi ho notato che lo fanno solo con certi SP, mentre gli altri su tutti gli IE
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    c'è da dire una cosa
    se si elimina la formattazione del codice HTML la pagina si alleggerisce e carica molto più in fretta

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da Sgnafurz
    c'è da dire una cosa
    se si elimina la formattazione del codice HTML la pagina si alleggerisce e carica molto più in fretta
    E' vero.....
    Cmq ricordate quando si diceva ke bisognava formattare il codice html x tutti i vantaggi ke ne conseguono?...bene..ora andra' tutto a rotoli!!!! :gren: :gren: :gren:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da Dr Mal
    E' vero.....
    Cmq ricordate quando si diceva ke bisognava formattare il codice html x tutti i vantaggi ke ne conseguono?...bene..ora andra' tutto a rotoli!!!! :gren: :gren: :gren:
    a questo punto stavo pensando di farmi una classe java che mi leva la formattazione cosi io scrivo codice formattato eprò pubblico codice non formattato

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da Sgnafurz
    a questo punto stavo pensando di farmi una classe java che mi leva la formattazione cosi io scrivo codice formattato eprò pubblico codice non formattato
    Però se poi devi modificare la pagine diventi scemo (già lo sei abbastanza comunque):gren:

...I'm insane in the brain...

Permessi di invio