Ragazzi chi mi dice il codice che sta dietro a tutto cio':
http://www.kurtnoble.com/
???
Ragazzi chi mi dice il codice che sta dietro a tutto cio':
http://www.kurtnoble.com/
???
beh, per fare tutto il sito di codice ce ne sta di sicuro parecchio, per realizzare invece i quattro quadrati (pagine) principali non è difficile
inanzitutto ogni quadrato deve stare sempre appiccicato a quello precedente (o spostato di 2 o 3 pixels) anche quando si riscala, e questa è la prima parte, e quindi chiama i quadrati box1, box2, box3 e box4 (puoi generarli a mano oppure col duplicateMovieClip) fai così disegni il quadrato e lo converti in movie clip, entri nel movieclip e sposti la gemetria rispetto al centro in modo tale che il centro del mc corrisponda all'angolo in alto a sx e poi associ a ogni quadrato il seguente codice:
dopodichè devi fare in modo che i quadrati si riscalino, ed il codice diventa:Codice PHP:
onClipEvent (load) {
numero = 4;
//o 1, 2 e 3 per i tre precedenti
offset = 2;
//i pixel di distanza fra i quadrati
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (_name != "box1") {
_x = _root["box" + (numero - 1)]._x + _root["box" + (numero - 1)]._width + _root.offset;
} else {
_x = _root.initx;
//che hai settato sulla root come il pixel da cui deve iniziare tutto il menù
}
}
mentre sul primo frame sulla root metti:Codice PHP:
onClipEvent (load) {
numero = 4;
//o 1, 2 e 3 per i tre precedenti, deve corrispondere al nome del quadrato, esempio: box1 --- numero = 1
initwidth = _width;
initheight = _height;
targetwidth = initwidth;
targetheight = initheight;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (_name != "box1") {
_x = _root["box" + (numero - 1)]._x + _root["box" + (numero - 1)]._width + _root.offset;
} else {
_x = _root.initx;
//che hai settato sulla root come il pixel da cui deve iniziare tutto il menù
}
/////////////////////////////
diffwidth = targetwidth - _width;
diffheight = targetheight - _height;
oldwidth = _width;
oldheight = _height;
_width += diffwidth / 5 + speedwidth * _root.fattore_elastico;
_height += diffheight / 5 + speedheight * _root.fattore_elastico;
speedwidth = _width - oldwidth;
speedheight = _height - oldheight;
}
tutto qui ciaoCodice PHP:
initx=40;
fattore_elastico=0.7;
offset=5;
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
dimenticavo... entri nel quadrato, converti il contenuto in bottone e gli associ questo codice;
cyaCodice PHP:
on(rollOver) {
targetwidth=300;
targetheight=400;
}
on(rollOut) {
targetwidth=initwidth;
targetheight=initheight;
}
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
ops, mi correggo di nuovo: nel sito che hai postato si aprivano al click, non al rollOver...
e quindi hai pulsanti associ
sarebbe bello fare tutto col duplicateMovieClip e quin nel bottone mettere un bel for etc per scrivere le istruzioni una volta sola... ma amnche così può andareCodice PHP:
on(release) {
_root.box1.targetwidth = _root.box1.initwidth;
_root.box1.targetheight = _root.box1.initheight;
_root.box2.targetwidth = _root.box1.initwidth;
_root.box2.targetheight = _root.box1.initheight;
_root.box3.targetwidth = _root.box1.initwidth;
_root.box3.targetheight = _root.box1.initheight;
_root.box4.targetwidth = _root.box1.initwidth;
_root.box4.targetheight = _root.box1.initheight;
///////////////////////////////////
targetwidth=300;
targetheight=400;
}
ari-ciao
Adesso vado a provare il tutto.
Panta mi daresti la tua mail diretta.
Avrei molte cose da chiederti se ti va.
Ciao.
io te la dò volentieri, ma per questioni + che altro di tempo non ti aspettare sempre risposte così esaurienti![]()
e cmq si è qua proprio per aiutarsi tutti insieme
cmq pantaa@tiscalinet.it
cyao
ti ho risposto alla mail...
cyao
anche io ho realizzato un menu del genere ma ho avuto un problema che non ho risolto e che riscontro anche in questo esempio.
quando box1 si ingrandisce non mantiene la stessa distanza di offset rispetto a box2.Io do la colpa al fatto che ingrandendosi perde il centro dell'immagine causando lo sfalsamento anche perchè verificando nel debug i valori di _x sono tutti precisi.
Notando la facilità di panda a realizzare questo esempio,chiedo di verificare anche questo problema se sia effettivamente così o sia un o sbaglio mio.
grazie
chi è che ha realizzato questo esempio?![]()
![]()
scusami dell'errore panta avevo letto male il nome hai capito il mio problema? potresti darmi una mano?