Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonoio

Problemi "nazionali" navigazione Alice - Ho parlato con il responsabile tecnico ADSL

Questa mattina ho telefonato al responsabile tecnico ADSL della mia area. Gli ho spiegato che da quando sono attivo (Lunedì) ho dei grossi problemi di navigazione: non riesco ad accedere ad alcuni siti(es. Hotmail.com), non riesco a inviare form compilati, non riesco a postare sui forum e non mi funzionano programmi p2p.
    E' stato molto gentile e professionale e la sua risposta è stata sommariamente questa(sommariamente poichè non sono un tecnico e certe cose non le ho capite): da qualche tempo non si passa più sui server della TIN ma in alcune zone Telecom(Alice) ha installato server suoi che hanno grossi problemi, poi mi ha parlato di MUX e di NAS, ma non so cosa siano. Mi ha garantito quindi che i miei problemi dipendono da questo problema di portata nazionale(solo in alcune zone però). Per quanto riguarda i tempi mi ha detto che l'unico comunicato ufficiale interno Telecom a loro pervenuto sostiene che "il problema sarà risolto a breve".

Aiutatemi a capire

P.S. qualcuno ha i miei stessi problemi di navigazione??
    CIAO CIAO !!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    secondo me...
    la telecom sta piano piano allontanandosi da tin.it
    vedi ... la casa di alice
    vedi ..ora i tecnici anche al 187

vendite in vista???????????

Sonoio ti ringrazio tantissimo...sono 3 giorni che sto tribolando con questa cavolo di connessione e ti assicuro che ho i tuoi stessi identici problemi...tra ieri e oggi avrò fatto 7 telefonate,e stamattina finalmente ho parlato con un operatore gentilissimo che ha perso con me 50 minuti per risolvere il problema...Problema che, a quanto pare, nn riguarda l'utente finale ma solo Telecom...Dopo 2 formattazioni, dopo aver provato anche un altro modem,un hub usb autoalimentato, finalmente ho la sicurezza che nn dipende da me...
    Propongo di mettere questo thread in evidenza, in modo che le persone smettino di preoccuparsi...

Originariamente inviato da Warmaster
    Sonoio ti ringrazio tantissimo...sono 3 giorni che sto tribolando con questa cavolo di connessione e ti assicuro che ho i tuoi stessi identici problemi...tra ieri e oggi avrò fatto 7 telefonate,e stamattina finalmente ho parlato con un operatore gentilissimo che ha perso con me 50 minuti per risolvere il problema...Problema che, a quanto pare, nn riguarda l'utente finale ma solo Telecom...Dopo 2 formattazioni, dopo aver provato anche un altro modem,un hub usb autoalimentato, finalmente ho la sicurezza che nn dipende da me...
    Propongo di mettere questo thread in evidenza, in modo che le persone smettino di preoccuparsi...
    io ho alice 640 e da ieri mattina la banda è la stessa di una 256 se nn leggermenteminore a volte(20/25kbsec).........da che puo' dipendere??mi hanno detto che hanno richiesto l'intervento di un tecnico nella mia cnetrale.......che faccio??navigo con una 256 ma ho una 640

andrea
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

se il periodo di bassa velocità si prolunga chiedi un rimborso !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da seclimar
    secondo me...
    la telecom sta piano piano allontanandosi da tin.it
    vedi ... la casa di alice
    vedi ..ora i tecnici anche al 187

vendite in vista???????????
    mha non credo perchè pur frazionando seat P.G. telecom si sarebbe tenuta sempre il lato internet.
    forse vogliono differenziarsi e lasciare alice come linea "casalinga" e tin.it come linea professionale....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ecco cosa succede ad affidarsi a telecom...!

ma dico.. ci sono centinaia di aziende in italia.. perchè proprio telecom?? cosa vi dà di più??
    :metallica

Originariamente inviato da Elbardo
    ecco cosa succede ad affidarsi a telecom...!

ma dico.. ci sono centinaia di aziende in italia.. perchè proprio telecom?? cosa vi dà di più??
    :metallica
    non capisco cosa centra!

Utente di HTML.it
    cavolo..
    io volevo fare adsl con NGI ma mi hanno detto che potevano attivare solo se c era la 1200
    nel mio piccolo comune di 3000 abitanti è gia tanto se hanno portato ora la 256
    quindi visto che la tin.it faceva lo sconto del 20% ho fatto con loro speriamo bene

Originariamente inviato da seclimar
    se il periodo di bassa velocità si prolunga chiedi un rimborso !
    hmm, come si procede x chiedere un rimborso?

anche io con TIN ho un poblemino simile da due settimane (ogni 6 ore si blocca la linea e tocca riavviare - leggi qui) e visto che finora dall'assistenza tin.it ho ottentuto tante parole e niente fatti, prensavo che forse chiedendo un bel rimborso si svegliano... voi che ne pensate?

cmq, riguardo il problema si sonoio, che voi sappiate alice e tin.it condividono gli stessi server? perchè anche io che ho tin.it da un pò ho problemi simili, anche se non identici, a quelli di sonoio...

Permessi di invio