Ciao a tutti, volevo porvi un quesito riguardo javascript: è possibile passare dei valori di un form ad un'altra pagina tramite JavaScript?
Grazie per le risposte
![]()
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito riguardo javascript: è possibile passare dei valori di un form ad un'altra pagina tramite JavaScript?
Grazie per le risposte
![]()
Per la spedizione basta che usi la modalita` get e come action il link alla pagina.
Per la ricezione devi decodificare la stringa che ricavi con document.location.search
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
pagina1.htm:pagina2.htm:codice:<form action="pagina2.htm" method="get"> ... il resto del form ... <input type="submit" value="invia"> </form>Ciaocodice:<head> <script ...> alert(document.location.search); </script>
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Scusate ma ho sbagliato a digitare ed ho inserito un'altra discussione invece di rispondere
Fai piu` presto a provare che a chiedere!!!
questa è la 1° pagina:
<form action="2.html" method="get">
<input type=text name=cognome>
<input type=text name=nome>
<input type="submit" value="invia">
</form>
questa è la seconda:
<body>
<table>
<tr>
<td>
posso visualizzare qui il nome
</td>
<td>
e qui il cognome?</td>
</tr>
</table>
</body>
Ciao a tutti,
io cirmon, per leggere in javascript parametri in querystring (passati col get), mi sono fatto una funzioncina che può fare al caso tuo
codice:<html> <head> <script language="javascript"> function objQueryString(qs){ dic = new Array() if(!qs) qs = location.search if(qs!=''){ qs = qs.qs.replace(/^\?/,'') aQs = qs.split('&') txt = '' for(i=0;i<aQs.length;i++){ aPV = aQs[i].split('=') dic[aPV[0]]=unescape(aPV[1]) } } return dic } qs = objQueryString() </script> </head> <body> <table> <tr> <td> <script language="javascript"> document.write(qs['nome']); </script> </td> <td> <script language="javascript"> document.write(qs['cognome']); </script> </td> </tr> </table> </body> </html>![]()
Grazie mille!!!!Sei stato gentilissimo!
A buon rendere
![]()
una cosa: l'ho provata ma mi dà "errore nella visualizzazione della pagina" come mai?