![]()
Salve ragazzi, ho cominciato da poco a usare Vb, ma sono alle prese con un plastico ferroviario(I trenini)
devo però collegare il tutto al pc e non riesco a trovare qualcosa per comandare la porta parallela lpt.
Si può?
Qualcuno lo sa?
![]()
Salve ragazzi, ho cominciato da poco a usare Vb, ma sono alle prese con un plastico ferroviario(I trenini)
devo però collegare il tutto al pc e non riesco a trovare qualcosa per comandare la porta parallela lpt.
Si può?
Qualcuno lo sa?
cerca di dare dei titoli + specifici alle tue discussioni riceverai maggior aiuto
per mandare dati alla parallela
codice:Private Sub Form_Load() Open "LPT1" For Binary As #1 Put #1, , "ciao" Close #1 End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Mi sono appena iscritto e non so bene come si usa,
grazie per la risposta anche se l'istruzione print secondo me porta solo i dati alla stampante...
sbaglio?
no print o put come ho corretto adesso mandano i dati è poi il dispositivo che li deve gestire
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Proverò a fare come dici, sono disperato...
Un'altra domanda se non ti dispiace,
e se provassi a fare un dll in c e lo caricassi in vb funzionerebbe?![]()
Originariamente inviato da xegallo
cerca di dare dei titoli + specifici alle tue discussioni riceverai maggior aiuto
per mandare dati alla parallela
codice:Private Sub Form_Load() Open "LPT1" For Binary As #1 Put #1, , "ciao" Close #1 End Sub
Ciao,
questi comandi permettono di inviare dati. E se li volessi ricevere? :master:
stessa cosa al posto di put metti getOriginariamente inviato da keko9
Ciao,
questi comandi permettono di inviare dati. E se li volessi ricevere? :master:
Intendi:
Private Sub Form_Load()
Open "LPT1" For Binary As #1
Get #1
Close #1
End Sub
???![]()
prova così:
codice:Private Sub Form_Load() Open "LPT1" For Binary As #1 dim DATI as string DATI=String(" ",NByte) Get #1,1,DATI Close #1 End Sub