Visualizza i risultati del sondaggio: Quale ADSL scelgo?

Chi ha votato
1067. Non puoi votare questo sondaggio
  • Alice

    339 31.77%
  • Fastweb

    127 11.90%
  • Libero

    124 11.62%
  • NGI

    94 8.81%
  • Tin.it

    151 14.15%
  • Tiscali

    118 11.06%
  • Altro

    114 10.68%
Pagina 1 di 52 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 520

Discussione: Quale ADSL scelgo?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Quale ADSL scelgo?

    Il sondaggio in oggetto viene inserito all'interno del thread "Quale ADSL scelgo" per ridurre il numero dei thread in rilievo. (vai al link originale).

    *** Vedi note alla fine del messaggio.

    Al momento le uniche offerte ADSL presenti sul territorio (in larga scala) "consigliabili" sono solamente quattro (in ordine alfabetico):


    - Alice: di Telecom Italia (http://www.aliceadsl.it), rivolta al cliente privato (esiste la versione SMART per le aziende). La banda non e' garantita ma quella massima e' disponibile per circa il 90% del tempo. E' possibile passare in qualsiasi momento da un'offerta all'altra (superiore o inferiore) con adeguamento del canone. Perche': prestazioni buone. Contro: assistenza tecnica a volte inadeguata. Essendo considerata come un'offerta (optional sulla linea telefonica), questa ADSL e' sottoscrivibile *SOLO* per gli abbonati (servizio telefonico) di Telecom Italia. Numero per l'Assistenza Tecnica prima dell'attivazione: 187 - Assistenza Tecnica dopo l'attivazione: 803380 (Tin.iT).

    - Fastweb (http://www.fastweb.it): ADSL del gestore telefonico che offre anche connettivita' via fibra ottica. Perche': banda disponibile ottima. Contro: scarsa copertura sul territorio; IP privato (non si ha un IP pubblico, questo ne limita l'utilizzo per determinate applicazioni). Numero Assistenza Tecnica: 192192.

    - NGI (http://www.ngi.it): ADSL rivolta principalmente ai "videogiocatori". Perche': velocita' ottima; impostazione di default in fastpath (ping bassi); assistenza tecnica superiore alla media. Contro: prezzo non allineato con le offerte della concorrenza (piu' alto). Numero Assistenza Tecnica: 023700851 - Fax: 02335170600.

    - Tin.it (http://tin.virgilio.it/): prestazioni sovrapponibili all'offerta Alice di Telecom Italia. Perche': nna differenza sostanziale dall'offerta Alice e' che per quest'ultima il costo del canone ADSL varia (nei bimestri successivi) se il costo dell'offerta dovesse variare nel tempo, per Tin.it il prezzo rimane lo stesso (quello all'atto della stipula) per l'intera durata del contratto. Anche in questo caso e' possibile variare la tipologia di offerta (vedi sito web dell'operatore per la tabella di variazione). Numero Assistenza Tecnica: 803380.

    A voi la scelta!


    ** Questo post vuole intendersi come un consiglio per quei nuovi utenti che devono sottoscrivere un abbonamento ADSL, evitando quindi il ripetersi sul forum della medesima domanda: "Quale scelgo?". Lo stesso e' frutto dei pareri raccolti dagli utenti, e *NON* del parere personale dello staff di HTML.it, costituisce inoltre una breve guida iniziale, per gli approfondimenti siete comunque invitati ad utilizzare il forum. E' utile sottolineare che la situazione illustrata potrebbe variare per casi specifici (le prestazioni per alcuni utenti potrebbero non coincidere con quelle indicate in caso di problematiche individuali), cosi' come come gli ISP non citati, cioe' quelli che non hanno avuto consensi favorevoli da parte dell'utenza di questo forum, potrebbero risultare convenienti in particolari condizioni favorevoli.
    Viene inoltre incluso un sondaggio per permettere ai nuovi utenti di poter esprimere il loro parere, che servivera' anche a seguire l'evolversi della situazione (se le varie offerte dovessero cambiare di "appetibilita'"). Il sondaggio conterra' oltre alle offerte summenzionate, anche quelle degli altri operatori "maggiori".
    Grazie.

  2. #2

    fastweb

    Se hai fastweb che da il servizio direi fastweb. Altrimenti una di mamma telecom.
    :mavieni: Luca
    http://digilander.libero.it/lpelo
    http://www.myspace.com/redpile

  3. #3
    3crash156
    Guest
    W aliceeeeeeeeeeeeeeeee


    e oserei dire che sei nel paese delle meraviglieeeeee

  4. #4

    Preferire contratti a Banda Minima GARANTITA

    Per la mia esperienza posso dire che, purtroppo,
    tra le Adsl economiche solo Telecom o TIN.it offrono servizi buoni.

    Io ho usato BBB a Perugia, TIN a Livorno e attualmente Tiscali Light sempre a Perugia..... Solo con TIN e Telecom mi sono trovato relativamente bene. :mavieni:

    Ecco dettaggli utili per la zona di Perugia e provinci:
    Il forum di discussione di PerugiaLife.it


    Naturalmente per chi puo' permetterselo ci sono le ottime offerte di
    McLink, FlashNet, NGI, Atlanet

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    20
    Io è la prima volta che uso l'adsl ma devo dire che con me quelli di Alice sono stati particolarmente professionali a partire dalla signorina al 187 la quale mi ha chiamato dopo due settimane dal mio primo contatto per vendermi Alice (una che vuol fare carriera nel ramo marketing e vendite. In bocca al lupo!!!) la quale mi ha anche detto che in circa 14 giorni avrei avuto la linea che è arrivata in soli 10 giorni!!! (Ero io che non ero pronto con il router e il resto). Da lì in poi il servizio è sempre stato attivo (tranne che per problemi lan miei ).
    Quindi Alice per me è stata una buona esperienza .
    La cosa sbagliata da fare in qualsiasi data circostanza o situazione è non fare niente.
    L. Ron Hubbard

  6. #6

    E Tele2Internet ?

    Recentemente si è aggiunta l'offerta ADSL di Tele2 che mi pare confermi i suoi prezzi bassi anche in questo settore.
    In particolare mi sembrano interessanti 33 euro mensili senza alcuna limitazione di orario e di download.
    Nella mia zona dove la copertura di molti altri è assente ( a iniziare da fastweb che se ci fosse sarebbe da preferire)
    Tele2 è già presente.

    Perchè non inserire Tele2 nel sondaggio?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: E Tele2Internet ?

    Originariamente inviato da blasco51
    Recentemente si è aggiunta l'offerta ADSL di Tele2 che mi pare confermi i suoi prezzi bassi anche in questo settore.
    In particolare mi sembrano interessanti 33 euro mensili senza alcuna limitazione di orario e di download.
    Nella mia zona dove la copertura di molti altri è assente ( a iniziare da fastweb che se ci fosse sarebbe da preferire)
    Tele2 è già presente.

    Perchè non inserire Tele2 nel sondaggio?
    perche' nessuno ce l'ha!

    quando sara' un po' piu' utilizzata....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    568
    Infatti anche io sono curioso di conoscere la qualità di Tele2 ADSL... mi hanno fatto una buona impressione...
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

  9. #9
    Sarebbe interessante avere i risultati dei tests di AltroConsumo per verificare l'andamento Adsl italiano

    Anche se con quel test si hanno prestazioni(*) non proprio realistiche,
    sarebbe un ottimo termine di paragone tra tutti i vari provider italiani.

    (*)infatti si scarica un'applet java che se viene scaricata senza l'interfaccia del sito si ottengono prestazioni migliori del 30% circa

    Resta di fatto la considerazione che il panorama delle Adsl è ora
    in una fase di transizione: molti nuovi utenti si stanno allacciando in questi ultimi mesi e molti providers stanno collassando.
    Ancora è presto per dire quale sia il migliore, tutto è in divenire.

    Semmai bisognerà osservare come e quanto i providers si adatteranno alle nuove esigenze e problematiche, con quale velocità.

    Certo, la monopolista Telecom --> TIN la faranno ancora da padroni finche' non interverrà il Garante AGCom

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    6

    dammi retta

    non scegliere assolutamente tin.it, sono di un'incompetenza unica, te lo dico per esperienza personale.

    no a tin.it
    >>>>>>>>> miguel <<<<<<<<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.