Beh, su suggerimento di Mana (a momenti mi ammazzava) ho aperto un topic su un progetto riguardante la creazione di un gioco di Magic Online.
Scrivo le cose che ho fatto fino ad ora:
LATO CLIENT
1 ) Connette al Server
2 ) Verifica se la versione coincide
3 ) Crea la Chat
4 ) Verifica se il mazzo scelto esiste sul server, se no fa l'upload del mazzo
5 ) Riceve il mazzo mescolato dal server
6 ) Visualizza le carte nella LISTBOX
7 ) Permette di vedere l'immagine tramite semplice click sulla carta
8 ) Riceve la fase iniziale
9 ) Inizia Ciclo Turno P1
10 ) Esegue la fase di UNTAP
11 ) Attesa 1 Sec
12 ) Esegue la fase di MANTENIMENTO
13 ) Attesa 1 Sec
14 ) Esegue la fase di DRAW
15 ) Attesa 1 Sec
16 ) Esegue la fase PRINCIPALE
17 ) Attesa 1 Sec
18 ) Inizia Ciclo Turno P2
19 ) Esegue la fase di UNTAP
20 ) Attesa 1 Sec
21 ) Esegue la fase di MANTENIMENTO
22 ) Attesa 1 Sec
23 ) Esegue la fase di DRAW
24 ) Attesa 1 Sec
25 ) Esegue la fase PRINCIPALE
26 ) Attesa 1 Sec
27 ) Ricomincia il Ciclo Turno P1
LATO SERVER
1 ) Si mette in ascolto
2 ) Accetta la connessione
3 ) Verifica se la versione coincide
4 ) Crea la Chat
5 ) Riceve il mazzo del client in caso non c'è l'abbia
6 ) Mescola i due mazzi
7 ) Invia un mazzo al client
8 ) Visualizza le carte nella LISTBOX
9 ) Permette di vedere l'immagine tramite semplice click sulla carta
10 ) Crea il primo turno e invia al client l'informazione della fase.
11 ) Inizia Ciclo Turno P1
12 ) Esegue la fase di UNTAP
13 ) Attesa 1 Sec
14 ) Esegue la fase di MANTENIMENTO
15 ) Attesa 1 Sec
16 ) Esegue la fase di DRAW
17 ) Attesa 1 Sec
18 ) Esegue la fase PRINCIPALE
19 ) Attesa 1 Sec
20 ) Inizia Ciclo Turno P2
21 ) Esegue la fase di UNTAP
22 ) Attesa 1 Sec
23 ) Esegue la fase di MANTENIMENTO
24 ) Attesa 1 Sec
25 ) Esegue la fase di DRAW
26 ) Attesa 1 Sec
27 ) Esegue la fase PRINCIPALE
28 ) Attesa 1 Sec
29 ) Ricomincia il Ciclo Turno P1
STRUTTURA DATABASE COMPLETA
STRUTTURA MAZZI COMPLETA
STRUTTURA MANO COMPLETA
STRUTTURA CARTA COMPLETA
STRUTTURA TAVOLO GIOCO COMPLETA
STRUTTURA CIMITERO COMPLETA
PERMETTE DRAG AND DROP DI CARTE DALLA MANO AL TAVOLO DI GIOCO
PERMETTE SPOSTAMENTO CARTE GIOCATE TRAMITE SEMPLICE DRAG AND DROP
SINCRONIZZA POSIZIONE CARTE SU TAVOLO DEL SERVER E CLIENT
ORA PUOI GIOCARE SOLO LE CARTE ABILITATE NELLA FASE ABILITATA.
ATTESA FRA LE VARIE FASI DEL TURNO
LINGUAGGIO SCRIPT PER CREAZIONE SKIN COMPLETATO
CREATA INTEGRAZIONE SKIN ALL'INTERNO DEL GIOCO
AGGIUNTO LO STATO DELLA CARTA SOTTO FORMA DI LABEL AL DI SOPRA DELLE MINIATURE, E POI L'HO SINCRONIZZATO I MOVIMENTI DELLA STESSA FRA CLIENT E SERVER.
AGGIUNTA COMMENTI IN CORSO (400 righe su 2000)
CORRETO IL BUG DELLE 40 CARTE INVECE DI 60-75
CORRETO IL BUG DEL RUMORE QUANDO SI INVIA UN MESSAGGIO VIA CHAT.
CORRETTO UN BUG CHE CAUSAVA UN'ECCEZIONE ALL'USCITA DEL GIOCO
INTEGRATA LA CHAT CON L'INTERFACCIA PRINCIPALE.
COMUNICAZIONI INTERAMENTE CRIPTATE.
Esempio Linguaggio Script per Skinner: (Ciao.DMS)
[SKIN]
Pannello_Sinistra = Pannello1.jpg
Pannello_Destra = Pannello2.jpg
Pannello_Gioco = Pannello_Gioco.jpg
Sfondo = Sfondo.Jpg
Colore_PS = 069, 251, 227
Colore_PD = 069, 251, 227
Colore_SF = 255, 017, 107
Le prime righe si autospiegano...
Le ultime 3 righe indicano il colore in formato BRG (Blu, Rosso, Giallo) di trasparenza degli oggetti all'interno dei vari pannelli.
PS significa Pannello Sinistra
PD significa Pannello Destra
SF significa Sfondo
BETA TESTING -
Il beta testing ha rilevato che in situazioni ottimali :
ADSL host 56K Client (Latenza Minima)
ADSL host ADSL Client (Latenza Invisibile)
56K host 56K Client (Latenza Accettabile)
56K host ADSL Client (Latenza piu che accettabile)
Linee Codice attuali (4152)
Dimensioni Eseguibile (1,2 MB)
Dimensioni Immagini (29.1 MB)
Per gli appassionati delle percentuali, queste sono quelle stimate:
Programma := (30 %)
Database := (15 %)
Skin := ( 50% )
Per scaricare l'attuale versione Alpha DragonMagic xxxxxxxxxx
I crediti per questo momento andranno a :
Me (Programmatore Unico)
Mana , Gozz (Supporto Regole)
Nyo\ (Skin, Immagini Carte, Beta Tester)
In questo TOPIC postate tutte le vostre impressioni, consigli e quant'altro su questo progetto.
Stay Tuned......DragonMagic is Coming!!!