Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di erin

Virus Sobig e casella posta piena

Da quando è partito il virus Sobig, ricevo ogni giorno un centinaio di mail infette da tale virus impiegando un quarto d'ora a mettere le mail infette in quarantena.
    Ho isntallato il tool symantec per l'eventuale eliminazione del virus Sobig, ma non l'ha trovato.
    La causa è quindi di tutti i mitttenti (che peraltro non conosco)?
    Come posso risolvere il problema?

Utente di HTML.it
    ok, siamo in due allora. Il pc della persona che ha questo problema riceve in continuazione queste mail di avvertimento ma ne questo pc ne il server che gestisce la posta ha il suddetto virus. Entrambi hanno norton antivirus attivo aggiornato all'ultima definizione ed inoltre ho spulciato il regestro e fatto girare il removal tool della symantec ma nulla. Eppure questi messaggi di mancata consegna causa mail infetta continuano ad arrivare.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Questa variante di Sobig, la .F, si comporta da spamming.
    Invia un gran numero di mail infette a nuomerosi indirizzi presi da rubriche di pc infetti.
    Esiste una utility che permette di bloccarle alla fonte (già sul server), questo permette un risparmio di tempo sia di download che di eliminazione.antiSobig.F
    n.b.
    leggere bene le procedure.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    ho trovato un software "Sobig.f virus stopper". Credo sia lo stesso di cui parli. L'ho installato ora e lo sto verificando se funziona.

Originariamente inviato da cicuta
    ho trovato un software "Sobig.f virus stopper". Credo sia lo stesso di cui parli. L'ho installato ora e lo sto verificando se funziona.
    Già, proprio quello.
    ==
    ==

scusa amvinfe se mi permetto, ma quella pagina parla del virus blaster. Contiene in effetti il link alla pagina da cui scaricare la patch per sobig, ma potrebbe creare confusione. Penso sia meglio linkare direttamente la pagina che parla di sobig:
    questa qua

Originariamente inviato da l'evangelista
    scusa amvinfe se mi permetto, ma quella pagina parla del virus blaster. Contiene in effetti il link alla pagina da cui scaricare la patch per sobig, ma potrebbe creare confusione. Penso sia meglio linkare direttamente la pagina che parla di sobig:
    questa qua
    Hai ragione avrò copiato l'URL da una delle finestre che avevo aperto. Rimedio subito, proprio per non creare confusione.
    Grazie.
    ==
    ==

Amvinfe ha scritto:
    Questa variante di Sobig, la .F, si comporta da spamming.
    Invia un gran numero di mail infette a nuomerosi indirizzi presi da rubriche di pc infetti.
    Esiste una utility che permette di bloccarle alla fonte (già sul server), questo permette un risparmio di tempo sia di download che di eliminazione.antiSobig.F

Esiste una utility che permette di bloccarle alla fonte (già sul server) ...

Io ho lo stesso problema ma solo su uno dei 2 account e il pc non è infetto

Non sarebbe meglio fosse il mio provider, ossia Libero ad installare la utility

C'è un mezzp per convincerlo ?

Utente di HTML.it
    raga penso sia quello che ho io, ma se ricevo tante email non significa che sono infetto vero?..Ho formattato pc, significa che qualche d' uno è infetto e non lo sa??...

Grazie mille

Utente di HTML.it
    chi ha provato il tool?..come Funziona??

Permessi di invio