http://punto-informatico.it/p.asp?i=45192
Situazione prevedibile, ormai gli ISP si rincorrono tutti. Cio' che invece non era prevedibile (e che infatti mi ha lasciato perplesso) e' che per la prima volta Tiscali faccia concorrenza a Telecom Italia proponendo qualcosa di simile ma piu' sconveniente DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO (non parlo della qualita').
La nuova offerta di Tiscali costa esattamente 5 centesimi al minuto, senza canone, ovvero 3 euro tondi all'ora, lasciando perdere la convenienza (potrebbe pure convenire per chi usa l'ADSL per 15 minuti al giorno... anche se personalmente preferirei il buon "vecchio" modem e spendere di meno) la cosa strana e' che costa di piu' dell'offerta piu' vicina di Telecom Italia, ossia "Alice Ricaricabile", che costa 3,333... centesimi al minuto, sempre senza canone, ovvero 2 euro l'ora.
Unica differenza e' che con Tiscali puoi comprare il modem, con Telecom Italia devi prendere il "loro" (ovvero viene incluso nel presso del pacchetto che comprende le prime 25 ore + il modem) anche se 50 euro (questo il prezzo se escludiamo le ore prepagate) mi pare un prezzo ragionevole.
Quindi e' la prima volta (almeno per quanto possa ricordare) che non capisco che tipo di conti abbiano fatto quelli di Tiscali, proponendo DOPO qualcosa che costa DI PIU'... insomma chi e' il "fesso" che la utilizzerebbe? Non mi pare "buona" concorrenza.
Forse mi e' sfuggito qualcosa? :master: