spero di riuscire a spiegare il mio problema ma sono un novizio nella programmazione e sto pian piano tastando il terreno quindi se in seguito leggerete cose assurde non abbiatene a male :
sto cercando di realizza un applicazione con visual studio .NET e ho installato sulla macchina MSDE.
In questa applicazione ho inserito un componente il quale contiene i metodi necessari alla pagina aspx per caricare i dataset.
Quando faccio partire il debug ottengo il seguente messaggio di errore : Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'SERVER\ASPNET'
Effettivamente il problema nn consiste solo in questo, non riesco a trovare un tools per gestire gli account nel server e infatti anche quando genero il database devo attivare l'opzione"utilizza autenticazione di windows NT" e non utilizza "utilizza nome utente e pwd specifici", infatti se tento di utilizzare questa opzione mi dà un errore di sql server.
Anche utilizzando "sa" o altri tipi di nome utente non mi permette di accedervi.
Inoltre cercando informazioni ho trovato che esiste un tools "msde admin" che mi permette di gestire gli account ma non sono sicuro che sia la soluzione al mio problema.
se qualcuno può aiutarmi.....
Grazie
Luigi