Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente di HTML.it

Prezzo per web marketing

Ciao a tutti,
    e' la prima volta che scrivo su questo forum, anche perche' e' la prima volta che mi hanno chiesto di occuparmi di web marketing.

Il mio problema e': non ho idea del prezzi!!!

Quanto potrei chiedere per:
    - analisi ed ottimizazione del sito (es 10 pagine)
    - analisi e scelta dei motori di ricerca (es. 20 motori tutti in lingua inglese)
    - registrazione su tali motori
    - report mensile dei risultati.

Non so proprio da dove cominciare per fare un preventito...aiutatemi!!!

Inoltre una volta registrato il sito sui motori come posso sapere il numero di visitatori che proviene da tali motori?

Grazie in anticipo,
    Als

Ciao a tutti,
    e' la prima volta che scrivo su questo forum, anche perche' e' la prima volta che mi hanno chiesto di occuparmi di web marketing.

Il mio problema e': non ho idea del prezzi!!!
    Allora rivolgiti a qualche agenzia specializzata e fai fare a loro il lavoro :gren:

TI fornisco una interessante discussione apparsa su questo forum qualche tempo fa:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=481839

per il resto fatti un giro su tutti i siti delle varie agenzie SEO...
    E' un buon metodo per INIZIARE a farsi un'idea.

Inoltre una volta registrato il sito sui motori come posso sapere il numero di visitatori che proviene da tali motori?
    Ma prendi in giro?

Installa sul sito un contatore o un programma di statistiche...
    Se ne trovano alcuni semplici gratuiti, altri più complessi a pagamento.

Utente di HTML.it
    Le sosieta' specializzate non forniscono preventivi senza vedere il sito e avere informazioni riguardanti i destinatari delle loro offerte, credo che tu capisca i motivi. Ed io non vorrei che al mio cliente arrivassero del preventivi che fra l'altro neanche ha richiesto.....

Per quanto riguarda il contatore o il programma di statistiche, no....non scherzavo.. non siamo mica tutti nati imparati....

Comunque io gia' ho un programma di statistiche, ma come faccio a filtrare gli accessi dai motori di ricerca considerando anche che i loro IP cambiano continuamente??

Grazie,
    Als

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Ehm...non vorrei essere cattiva...ma mi sembra che tu voglia fare un preventivo per un servizio di cui non hai la minima idea...

Ascolta Lithops, rivolgiti ad una società specializzata. Quelle serie spesso offrono programmi "rivenditori" e non scavalcano l'intermediario.

Utente di HTML.it
    .. da qualche parte devi pur cominciare!!!
    Non avevo mai neanche sviluppato un forum , ma invece di scaricarmene uno gia' fatto come fa un bel po' di gente, ho studiato e ne ho realizzato uno semplice ma funzionante...
    Insomma questo per dire che se vuoi puoi trovare di tutto e di piu' online ma se fai cosi non crescerai mai in questo campo.
    Penso che la prima volta che ognuno di noi ha sviluppato un sito o una qualsiasi cosa mai fatta prima non sapeva da dove cominciare....

Certamente il mio cliente sa che io non ho mai avuto niente a che fare con il web marketing, ma siccome gli ho realizzato il sito e ne sono rimasti soddisfatti, mi hanno chiesto di documentarmi. Io gli ho consigliato di rivolgersi ad una societa' specializzata ma loro vorrebbero avere un preventivo anche da me... non sono una di quelle persone che dice di saper fare qualsiasi cosa mentendo...
    Intanto mi sto documentando ma questo non vuol dire che alla fine affra io questo servizio al mio cliente...

Ciao,
    Als

Originariamente inviato da assia
    Ehm...non vorrei essere cattiva...ma mi sembra che tu voglia fare un preventivo per un servizio di cui non hai la minima idea...

Ascolta Lithops, rivolgiti ad una società specializzata. Quelle serie spesso offrono programmi "rivenditori" e non scavalcano l'intermediario.
    "confermo e accendo" la risposta di assia

als per quanto possa valere la mia opinione io sono il terzo che ti suggerisce la stessa cosa ... se vuoi fare il pizzaiolo non puoi andare in giro e chiedere + o - quanto costa una pizza e poi "cercare" di fare appunto il pizzaiolo ... prima fai una bella gavetta presso qualcun'altro ... poi con l'esperienza acquisita pian piano potrai a fare qualcosa di tuo ...
    chi non risica ... non rosica !!!

Beh, in effetti la dai l'impressione di uno che cerca di fare una cosa della quale è all'oscuro o quasi.
    Il consiglio è lo stesso anche per me.
    Impara e poi fai preventivi, senza cattiveria, se provi a farti pagare per cose che non sai ancora fare rischi di far incaXXare qualcuno.(il cliente)

Inoltre chiedere un parere sui preventivi da persone che potrebbero avere tempi e ritmi di lavoro del tutto diversi dai tuoi non ha alcun senso.

Per sapere quanto devi far pagare, devi prima capire quanto tempo impiegherai tu a compiere il lavoro.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

.. da qualche parte devi pur cominciare!!!
    Perfettamente d'accordo! Ma il servizio come lo hai esposto tu non è incominciare....e i prezzi che puoi chiedere non sono sicuramente quelli che potrebbe chiedere una persona che queste cose le sa fare...
    Se proprio vuoi fare una proposta al tuo cliente, io suggerirei una cifra "simbolica" + i costi che dovrai eventualmente affrontare (es. submission a pagamento)

Originariamente inviato da Low
    Inoltre chiedere un parere sui preventivi da persone che potrebbero avere tempi e ritmi di lavoro del tutto diversi dai tuoi non ha alcun senso.

Per sapere quanto devi far pagare, devi prima capire quanto tempo impiegherai tu a compiere il lavoro.
    Scusa Low, ma in questo caso non sono assolutamente d'accordo...
    Se una persona sta imparando a fare un lavoro i tempi saranno sicuramente superiori...quindi non può assolutamente basarsi sui tempi...
    In più i tempi saranno anche utilizzati per acquisire know-how...quindi ancora più difficilmente quantificabili su questo singolo lavoro...

Permessi di invio