Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ecco come creare documenti pdf in modo del tutto gratuito

poco fa "cazzeggiando" con open office 1.1.0 mi sono accorto dell'esistenza di una piccola iconcina alla sinistra del pulsante "stampa", passo il cursore sopra e vedo la descrizione "Esporta direttamente come file PDF".

a primo impatto non credevo ai miei occhi, Open Office crea PDF con testi e immagini a colori? ho avuto sotto i miei occhi la soluzione perfetta e gratuita a portata di mano da diverse settimane e non me ne ero MAI accorto?!

finalmente una soluzione gratuita e facile! invece di quei redmon, ghost script difficili da configurare e che non funzionavano mai!

e si, pare proprio di si! beh, che dire, dopo aver mandato un pò di email ad amici eccomi qua a farlo sapere agli altri forumisti, non si sa mai

per quanti pensano "questo ha scoperto l'acqua calda": nessuno me lo ha mai fatto sapere, e credo che molti ancora non lo sappiano e si cimentino ancora con cose astruse tipo freepdf.

Ciao, Totò
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Se ne era già parlato in diverse occasioni a dire la verità...

Segnalo un programmino che mi ha risolto molti problemi con la creazione di PDF... con me funziona splendidamente, senza dovere impazzire per configurare nulla, fa tutto lui!

http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/

freeware, c'è anche la patch per l'italiano... unica pecca, non si possono proteggere con password i documenti pdf, ma non si può avere tutto... per ora, almeno!

OT (visto che si parlava di programmi gratuiti)

http://www.verypdf.com/pdfcamp/pdfcamp.htm
    Non l'ho mai provato, quindi non so dire se funziona, ma per 38 Dollari dicono che questo programma converte in pdf e può mettere una password ai file in pdf...

...sono 38 dollari, ma sempre meglio di quanto costa il software originale della Adobe

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    [supersaibal]Originariamente inviato da 3zzz
    Segnalo un programmino che mi ha risolto molti problemi con la creazione di PDF... con me funziona splendidamente, senza dovere impazzire per configurare nulla, fa tutto lui!

http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/

freeware, c'è anche la patch per l'italiano... unica pecca, non si possono proteggere con password i documenti pdf, ma non si può avere tutto... per ora, almeno!

[/supersaibal]

Io fino ad adesso usavo un programma di pdfFactory, ma quando esportavo in PDF, su tutti i documenti inseriva la scritta 'documento realizzato con la versione trial di PdfFactory"

Vorrei sapere se il programma che hai indicato ha questo inconveniente e se crea pdf 'puliti'... :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di d-force

ACCESS e risoluzione immagini.

Vorrei sapere perchè ogni volta che importo delle immagini *.bmp in access perdo risoluzione, mentre se importo la stessa su word non perdo risoluzione...

Pensate si possa risolvere il problema...?

Grazie in anticipo per le vostre risposte...

d-force

Re: ACCESS e risoluzione immagini.

[supersaibal]Originariamente inviato da d-force
    Vorrei sapere perchè ogni volta che importo delle immagini *.bmp in access perdo risoluzione, mentre se importo la stessa su word non perdo risoluzione...

Pensate si possa risolvere il problema...?

Grazie in anticipo per le vostre risposte...

d-force [/supersaibal]

per l'ultima non so, prova a postare sotto software.

per la prima non appare nulla di tutto ciò!
    Open Office 1.1.0 fa pdf come dio comanda, a colori e con immagini incluse!
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

[supersaibal]Originariamente inviato da d-force
    Io fino ad adesso usavo un programma di pdfFactory, ma quando esportavo in PDF, su tutti i documenti inseriva la scritta 'documento realizzato con la versione trial di PdfFactory"

Vorrei sapere se il programma che hai indicato ha questo inconveniente e se crea pdf 'puliti'... :gren:

[/supersaibal]

Pulitissimi

Non ho ancora provato a trasformare le immagini in pdf con questo programma, ma ho visto che ci sono varie opzioni per la risoluzione, smanettando un po' potrebbe risolversi il problema (la trasformazione in pdf di un documento/immagnine a quanto vedo è proprio come stampare un documento... quindi si può stampare in varie risoluzioni... ma è da poco che "gioco" con questi programmi, non sono ancora molto esperto... prima usavo semplicemente Acrobat "writer", ma adesso in ufficio devo avere tutti i programmi originali, quindi addio Acrobat )

Permessi di invio