Qualcuno sa come customizzare ( o meglio, non rendere visibile) il Bounding Box dello ScrollPane tramite AS? Aiuto...
Qualcuno sa come customizzare ( o meglio, non rendere visibile) il Bounding Box dello ScrollPane tramite AS? Aiuto...
codice:istanza_scrollpane.border_mc._visible = 0;
Ottimo, grazie, funza.
Ma da dove è saltato fuori "border_mc"?
Giusto per curiosità...
Non sapendo ne leggere ne scrivere, ho associato allo scrollpane:
codice:on(load){ for(var prop in this){ if(typeof this[prop] == "movieclip")trace(prop + ": " + this[prop]) } }
Nella finestra dell'output mi è uscito:
ho fatto due più due.. :)codice:mask_mc: _level0.instance1.mask_mc border_mc: _level0.instance1.depthChild0 mask_mc: _level0.instance1.mask_mc boundingBox_mc: _level0.instance1.boundingBox_mc depthChild0: _level0.instance1.depthChild0
Ah, ecco...
troppo complesso per me, non ci sarei arrivato.
Grazie, anche per la spiegazione...
Vebbè, ma così ho fatto io, magari sepolto nella documentazione c'è scritto..![]()
Non lo so, ho spulciato a fondo... ho fatto anche un "trova" nell'help ma niente... non saprei.. Comunque ora, grazie a te, sò come fare!
Sfrutto l'occasione per un'altra domandina...
Il content dello stesso ScrollPane lo recupero da un DB Access tramite un foglio ASP dove creo un loop di record... il tutto finisce in un movie clip che viene esportato per AS con un nome istanza che finirà nel contentPath dello ScrollPane... ebbene, anche se il contenuto (in termini di altezza) occupa più spazio dell'altezza dell'area scrollabile, la Scrollbar verticale non compare....
il valore di vScrollPolicy tra l'altro è impostato su ON, ma non funza, si vede ma non "necessita" di scroll...
Spero di essere stato chiaro...![]()
istanza_pannello.refreshPane();
<sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>
mmm... non funza..
altra soluzione?![]()
Spulciando spulciando... ho trovato quest'altra soluzione per non visionare il bordo:
istanza_scrollpane.setStyle("borderStyle", "none");
tratta da
TextField.StyleSheet.setStyle()
pare funzioni....