Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: id

id

allora cerco di farmi capire

ho fatto un css he o fatto dei selettori #

ora nelle pagine per applicare i selittori faccio id="nome del selettore"

adesso per problemi di programmazione i definendo un id, limito la progrmmabilità della pagina perchè praticamente do un nome ad una cella o tabella o a qualunque elemento della a cui applico il selettore.

quindi vi chiedo può un ogetto avere 2 id oppure esite un altro tag che poi applichi il formato che imposto al selettore tipo name="nome selettore"

so che c'è il class ma così dovrei trasformare i miei selettori con il . e andare nella pagina e scrivere class="nome classe"

oltre al class e id esistono altri modi per formattare un oggetto.

Non ho capito bene il tuo problema. Comunque altri selettori sono

* Tutti gli oggetti

X[nomeattr=valoreattr] Tutti gli oggetti identificati da X che abbiano l'attributo nomeattr valorizzato con valoreattr

X Y Tutti gli oggetti identificati da Y all'interno di oggetti identificati da Y

ad esempio

DIV.classC P indica tutti i paragrafi all'interno di un DIV
    con classe=C.
    ciao ciao !!

id

praticamente chiedo se invece di id o class c'è un altro tag dove impostare le formatazioni

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: id

Originariamente inviato da diego1978
    praticamente chiedo se invece di id o class c'è un altro tag dove impostare le formatazioni
    l'id serve ad identificare univocamente un determinato elemento.

Quindi deve essere unico

class come name invece possono appartenere a più elementi.

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it L'avatar di antos

no ci sono solo questi 2 sistemi o altre combinazioni che usano id class o il nome del tag (esempio: div).per me ti conviene usare .class e per la sostituzione dei caratteri usare l'opzione trova e sostituisci del tuo editor (se non hai questa funzione,doverbbe stare nel menu modifica, prova con un altro editor)

come immaginavo

devo trasformare tutto in class

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

allora cerco di farmi capire
    ...............
    adesso per problemi di programmazione i definendo un id, limito la progrmmabilità della pagina perchè praticamente do un nome ad una cella o tabella o a qualunque elemento della a cui applico il selettore.

quindi vi chiedo può un ogetto avere 2 id oppure esite un altro tag che poi applichi il formato che imposto al selettore tipo name="nome selettore"

so che c'è il class ma così dovrei trasformare i miei selettori con il . e andare nella pagina e scrivere class="nome classe"

oltre al class e id esistono altri modi per formattare un oggetto.

se non ho capito male ti occorre p.es. questo:
    codice:
    <form id="mioForm" name="mioForm" ....>
    p.es. javascript (dici per problemi di programmazione) nel DOM del document si va a beccare il name (deprecated) altrimenti devi ricorrere document.getElementById(mioForm)

Permessi di invio