Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

tanti piccoli nani ....

o un gigante?

Sul mio sito ho una decina di pagine contenenti in media 15 FAQ. Ciascuna di queste pagine contiene molto testo (e impiega anche qualche secondo per caricarsi).

Mi domandavo se, ai fini di una migliore indicizzazione, sia utile creare una singola pagina per ciascuna FAQ, così da moltiplicare la pagine (diventerebbero + di 100), riducendone in modo drastico il contenuto, ma aumentando per certi versi la concentrazione delle parole chiave relative a ciascuna domanda.

Prima di mettermi a fare un simile lavoro volevo qualche suggerimento.

Grazie

s8stress

Se puoi fare pagine singole per ciacuna FAQ, ognuna strettamente focalizzata su un argomento, è meglio.

Alcuni fanno aprire queste pagine in un pop-up. Se decidi di fare così, ricorda che ogni pagina dovrebbe possedere un sistema minimo di navigazione, per permettere all'utente di andare (se l'utente proviene dal motore ed entra sul tuo sito direttamente dalla pagina della singola FAQ) sulla pagina con la lista delle FAQ e sulla homepage del sito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Non avevo pensato all'idea dei pop-up, che come soluzione non è affatto male, visto che lascerebbe aperta la pagina con tutte le domande su uno specifico argomento facilitando così la navigazione.

Devo solo trovare il modo di rendere gradevole la singola pagina quando si apre full-screen dal link di un motore di ricerca.

Grazie.

S8stress

anch'io sono dello stesso parere di low circa la divisione in pagina singola ma trovo sconveniente la soluzione del popup, proprio perchè è difficile integrare bene la grafica nel caso qualcuno acceda in full screen

Grazie dei suggerimenti.

Anche se un po' OT (ma ormai sono su questo Thread), vi chiederei la cortesia di verificare se la soluzione scelta vi piace (per ogni risposta si apre una nuova finestra, autonoma e con una grafica quasi completa, senza js ma con un semplice _blank)

http://www.studiolegale-online.net/r...nto_danni.html

Vorrei sapere se trovate la cosa scomoda, preferendo invece che la pagina si apra all'interno della stessa finestra.

Grazie

Originariamente inviato da s8stress
    Grazie dei suggerimenti.

Anche se un po' OT (ma ormai sono su questo Thread), vi chiederei la cortesia di verificare se la soluzione scelta vi piace (per ogni risposta si apre una nuova finestra, autonoma e con una grafica quasi completa, senza js ma con un semplice _blank)

Vorrei sapere se trovate la cosa scomoda, preferendo invece che la pagina si apra all'interno della stessa finestra.

Grazie
    trovo la soluzione idonea, e penso che darà i suoi frutti anche in termini di accessi

Originariamente inviato da s8stress
    Grazie dei suggerimenti.

Grazie
    io farei tante pagine quante sono le FAQ e sopra ogni pagina metterei tutte le faq linkate alle relative pagine, eccetto la faq in attuale consultazione.

La soluzione adottata non mi sembra l'ideale, la trovo scomoda. :bubu:
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Soluzione alternativa: lasciare le finestre e mettere una Faq per pagina, fare anche una pagina unica (classica con ancoraggi alle varie domande) e mettere un link "leggi tutte le Faq".
    Questo perché il navigatore che volesse leggere tutto quanto si ritroverebbe svantaggiato e probabilmente desisterebbe prima della terza pagina.

Originariamente inviato da http
    Soluzione alternativa: lasciare le finestre e mettere una Faq per pagina, fare anche una pagina unica (classica con ancoraggi alle varie domande) e mettere un link "leggi tutte le Faq".
    Questo perché il navigatore che volesse leggere tutto quanto si ritroverebbe svantaggiato e probabilmente desisterebbe prima della terza pagina.
    Questa idea, astrattamente, mi piace. Ma non c'è il rischio che il motore di ricerca la consideri duplicazione di contenuti? Dovrei indicare al robot di non seguire la pagina con tutte le FAQ?

Secondo me non sono duplicati perché i nani sono ognuno una piccola parte del gigante.

Permessi di invio