Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Store Procedure e Timeout

Ho un problemino....
    Uso SQL Server 2000, ho una store procedure (che mi sembra corretta) che mi va in TimeOut quando la eseguo da Visual Basic (con timeout impostanto anche a 6 minuti), mentre funziona bene dal quety analyzer (impiega circa 3 secondi)...

qualcuno ha mai avuto (e risolto) questo problema?

Inoltre non è solo quella store procedure a comportarsi così, ma anche altre..

all'interno della storedprocedure nella select effettui ordinamenti?

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

si... uso varie cose, grooup by, order, query annidate...

io ho avuto lo stesso problema, con una storedprocedure che mi restituiva 40.000 record e la select che usavo era piena di join.
    solo che non ho risolto io direttamente il problema, appena so qualcosa ti faccio sapere.
    Intanto, ti è possibile verificare a quanto è impostato il TimeOut del server? non della connessione tua eh!

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

si, è impostato a 600 secondi...

risolto (forse)

forse ho trovato....

Posto ne caso a qualcuno possa servire

In realtà non si trattava di un errore, ma del fatto che le store procedure andassero ricompilate.

usando WITH RECOMPILE le stored vengono ricompilate e viene rigenerato il piano di esecuzione ottimale, evidentemente visto che le stored che usavo erano un po vecchie e il db è cambiato abbastanza il piano di esecuzione che viene creato all'inizio x le stored non era più efficiete....

Cmq ora va tutto!!!!

:metallica

Permessi di invio