Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

una keyword anzichè l'altra

ciao
    ho una curiosità.
    ho la home page ottimizzata e perfettamente piazzata per una keyword. per una seconda pagina sono sempre un prima pagina anche per un'altra keyword.
    sono ben posizionato anche per altre keyword.

non riesco comunque a spiegarmi perchè per una keyword, credo importante, non rientro neanche tra i primi cento posti.
    eppure la keyword è presente nel title, nella description e nel body.

secondo voi da cosa dipende?

ciao

può essere che hai + di 100 siti meglio ottimizzati x tale kw...

Ma questa situazione è recente o è sempre stata così?

Utente di HTML.it
    ha ragione Martin_fly
    l'ottimizzazione per i motori di ricerca non è una cosa assoluta....vedila come una gara tra web master

ciao
    vuol dire che farò una pagina dedicata alla keyword
    ha attinenza con la keyword con cui sono ottimizzato. visto che si parla di contestualizzare le parole sinonimi forse può essere utile.

ciao

Originariamente inviato da flasini
    ciao
    vuol dire che farò una pagina dedicata alla keyword
    ha attinenza con la keyword con cui sono ottimizzato. visto che si parla di contestualizzare le parole sinonimi forse può essere utile.

ciao
    esatto, prova questa strada che mi sembra la più logica...

poi facci sapere

byebye

Cosa fanno i navigatori

Hallo,
    stavo leggendo che qui si parla di "parola" mal posizionata. Ebbene, io prima di pormi il problema del piazzamento in relazione alla parola d'interesse devo ammettere che colgo l'occasione per riflettere sul fatto che ormai i navigatori effettuano le proprie ricerche inserendo due o tre parole e non una parola sola.

In questo caso, se si tratta di una sola parola, si puo' cercare una coppia di parole attinenti, ottimizzare la pagina in relazione a queste e verificare se il posizionamento migliora.

Trattandosi di una coppia di parole bisognera' badare a:
    keyword density;
    keyword proximity;
    mettere le parole ad inizio tag title;
    ecc. ecc.

Buon Lavoro e tanti auguri per il tuo business online.

Danilo Chiantia
    Consulenza web marketing online

tel.:+39-338-1616437
    fax: 1782225125
    webmarketer@tin.it http://www.danilochiantia.com/

x certi argomenti è ancora diffusa la ricerca di una sola parola

non riesco comunque a spiegarmi perchè per una keyword, credo importante, non rientro neanche tra i primi cento posti. eppure la keyword è presente nel title, nella description e nel body.

secondo voi da cosa dipende?

pr?? :gren:

ciao
    grazie per i vostri consigli.

per dinucciarturo, non puo essere un problema di pr perchè ho sempre pr5. da tempo. non credo. quindi sarà un pr abbastanza alto. per l'altra keyword con cui sono ottimizzato, sono in prima pagina.

per Danilo Chiantia, quello di considerare le keyphrase è giusto. penso comunque, forse sbaglio, che il posizionamento in base alle keyphrase, dipenda anche dal posizionamento delle keyword. correggetemi se sbaglio.
    per il tema del mio sito, non sarebbe neanche facile trovare delle keyphrase. infatti una volta aprii un 3d su questo ed in effetti non erano moltissime le keyphrase, per via della difficoltà del tema.
    è interessante ciò che dici a proposito della keyword ad inizio tag title. Il problema è che ho inserito il nome del sito in ogni pagina ad inizio title. Non so se giusto.

per Martyn_Fly, grazie della conferma. della keyword ne ho parlato nel dizionario terminologico insieme ad altre parole. Forse è il caso che faccio una pagina per ogni termine. Del resto mi avevate consigliato così qualche giorno fa in un mio 3d.
    Pensi che il tema trattato dal mio sito sia ancora ancorato alle keyword più che alle keyphrase?

ciao

Ciao Flasini ,
    il tema del tuo sito è ancorato sia a kw singole che a keyphrase,
    ovvero + il sito è ottimizzato x il maggior nulmero di kw o kp attinenti e meglio è

---------------------

Hai anche tirato in ballo un argomento mooolto interessante:
    "penso comunque, forse sbaglio, che il posizionamento in base alle keyphrase, dipenda anche dal posizionamento delle keyword. correggetemi se sbaglio"

Secondo me è così in Google, però nn ne sono certo

Voi cosa dite??

Permessi di invio