amici voglio sapere se e' possibile fare questa cosa se io copio un programma su un cd e dentro gli metto in file di testo come posso fare a far si che questo file di testo si apra automaticamente quando il computer carica il cd......
amici voglio sapere se e' possibile fare questa cosa se io copio un programma su un cd e dentro gli metto in file di testo come posso fare a far si che questo file di testo si apra automaticamente quando il computer carica il cd......
Credo tu debba farlo in html, un po' come i cd che trovi nelle riviste
come in html cioe scrivo quello che voglio scrivere lo salvo poi lo inserisco nel cd e poi come faccio a farlo partire in automatico dopo che ho messo il cd nel propio lettore
cerca nel forum autorun
vedi anche nel thread link utili![]()
crei un file AUTORUN.INF che inserisci nella root dir del CD.
dentro ci scrivi:
oppurecodice:[autorun] open="start /m tuofile.txt"
Prova con un cd riscrivibile qual'è che funziona (se funziona è meglio la prima).codice:[autorun] open="c:\windows\notepad.exe tuofile.txt"
sostituisci "tuofile.txt" con il nome del file di testo che vuoi aprire.
per ulteriori info vai quì:
http://msdn.microsoft.com/library/de...oplay_cmds.asp
Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.
spiegati meglio cioe nel notepad devo creare un file che lo salvero' con il nome autorun.inf adesso dentro autorun devo scrivere [autorun] open="start /m tuofile.txt" giusto e poi devo inserirlo nel cd tutto qui o ho sbagliato !!!!!!
ma c'è tanto bene il software di matsoftware
http://www.matsoftware.com/web/software.asp?id=8 :metallica
il file autorun.inf è un file di testo semplice (sì, lo puoi creare con notepad) e deve essere inserito nella root directory del cd.
il contenuto di questo file deve essere quello che ho postato prima (cmq dai un'occhiata anche al link per + info), basta che modifichi "tuofile.txt" con il nome del file di testo che vuoi aprire in autorun (e che sarà inserito sempre nella root directory del cd).
fai le prove sui riscrivibili.![]()
Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.
oppure invece di scrivere su cd scrivere su file (iso) e montare il file in un drive virtuale[supersaibal]Originariamente inviato da pdpmpd
fai le prove sui riscrivibili.[/supersaibal]
![]()
loopback...linux[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
oppure invece di scrivere su cd scrivere su file (iso) e montare il file in un drive virtuale[/supersaibal]
![]()
![]()