Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: virus W32 randex

Utente di HTML.it

virus W32 randex

Ho fatto la geniata di navigare un po' senza antivirus e senza firewall e mi sono ovviamente imbottito di schifezze .La mia situazione al momento è questa:
    (OS windows 2000 aggiornato con service pack 4) riesco ad installare il nav2003 senza problemi, mi fa anche regolarmente l'update ma il programma non parte(bloccato dai virus). Ho fatto una scansione dal sito symantec e mi ha trovato (prima di inchiodarsi per altri virus) 4 backdoor e 4 w32 randex (.az, .f e .gen), i backdoor li ho eliminati facendo una scansione dal cd di nav2004 utilizzando il file prescan.exe ma essendo ovviamente aggiornato allo scorso agosto mi ha eliminato solo i backdoor e il norton installato continua a non partire. Premesso che non esiste un tool di rimozione symantec specifico del virus in oggetto e che con avvio da cd la scansione non parte perchè il file navdx lavora solo in dos e non vede ntfs, c'è un sistema per riuscire a fare una scansione da un cd o dalla rete che utilizzi gli ultimi aggiornamenti e che ovviamente ripari il problema? Oppure a qualche gentile superesperto viene in mente qualcos'altro?
    Vorrei se possibile evitare di asfaltare tutto e reinstallare.

Grazie a tutti comunque

... non si naviga a scoperte ...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Crea sul desktop una nuova cartella, scaricati Sysclean
    http://www.trendmicro.com/ftp/products/tsc/sysclean.com
    scaricati poi le definizioni http://www.trendmicro.com/ftp/produc...ern/lpt757.zip metti all'interno della cartella appena creata sia Sysclean che il file .zip (definizioni), scompatta il file delle definizioni sempre all'interno della cartella, riavvia in modalità provvisoria (tasto F8 prima del caricamento del sistema) e lancia Sysclean.
    Buona fortuna e facci sapere
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Dimenticavo:
    ovviamente l'antivirus che hai sul computer non deve essere attivo quando fai la scansione con Sysclean, mi sembrava ovvio, ma è meglio che l'abbia scritto
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio