ciao ragazzi,
scusate lo sfogo, ma vorrei sapere se voi con i vostri siti fatti in .NET avete problemi di configurazioni ecc. Io ho siti sparsi su 3 server ora 4. Nei primi 3 visto che evidentemente ero il primo ad usare il .NET ho avuto dei problemi ma una volta segnalati dopo 1 giorno massimo 2 sono stati risolti. Ora ogni volta che metto un sito nuovo non ho nessun problema.
Mi è capitato di fare un sito per una web agency e questo sito è ospitato su un server 2000 che non aveva neanche installato il framework (credo che non sapessero neanche cosa fosse)
Cmq ormai è una settimana che ci stanno lavorando ma ancora non sono riusciti a risolvere una situazione di permessi visto che ogni volta che provo a fare un UpLoad di una IMG ricevo questo errore:
Server Error in '/' Application.
------------------------------------------------------------------------
The given path's format is not supported.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.
Exception Details: System.NotSupportedException: The given path's format is not supported.
Source Error:
An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
su una delle tante email che mi scrivono mi è stato detto questo dopo che io ho segnalato questo link :
ho visto quel link, non e' una questione di permessi sulla cartella dove vai a scrivere alla fine, bensi una questione di permessi sulla cartella temporanea di .NET
questa email mi è arrivata il 18 e ora a distanza di quasi una settimana mi viene detto questo:
crediamo che il problema possa risiedere piu' nel codice che nel sistema, cmq oggi pomeriggio un nostro programmatore
analizzera' codice e sistema per vedere da cosa possa dipendere.
io vorrei sapere come fanno a vedere il codice visto che non ce lo hanno. Online c'è una bellissima DLL ma non credo che riescano a risalire al codice cosi facilmente. Però io sono buono e facendogli notare questa cosa, ho reso la vita + semplice al programmatore mandandogli qualche linea di codice:
codice:'chiamata funzione IO_Upload.FileType = Server.MapPath("../../writable/prodotti/") ' qui esce fuori questo sul server ' E:\users\***\*****.it\writable\prodotti\ Risultato_Upload = IO_Upload.Insert_Immagine(foto, True) 'funzione If inputFile.PostedFile.FileName <> "" Then Dim filename As String Dim s() As String = Split(inputFile.PostedFile.FileName, "\") filename = s(s.Length - 1) 'creo una stringa per non confondere i vari nomi. ..... 'se è tutto ok, salvo l'immagine inputFile.PostedFile.SaveAs(FileType + APP + filename) img.Dispose() Return APP + filename + "\ok" Else Return "devi inserire la foto" End If End Function
ora ditemi voi, una cosa del genere vi è mai capitata? O sono io che su ogni server in cui ho un sito mi devo ammattire?