Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[OT] l'incompentenza regna

ciao ragazzi,
    scusate lo sfogo, ma vorrei sapere se voi con i vostri siti fatti in .NET avete problemi di configurazioni ecc. Io ho siti sparsi su 3 server ora 4. Nei primi 3 visto che evidentemente ero il primo ad usare il .NET ho avuto dei problemi ma una volta segnalati dopo 1 giorno massimo 2 sono stati risolti. Ora ogni volta che metto un sito nuovo non ho nessun problema.

Mi è capitato di fare un sito per una web agency e questo sito è ospitato su un server 2000 che non aveva neanche installato il framework (credo che non sapessero neanche cosa fosse)
    Cmq ormai è una settimana che ci stanno lavorando ma ancora non sono riusciti a risolvere una situazione di permessi visto che ogni volta che provo a fare un UpLoad di una IMG ricevo questo errore:

Server Error in '/' Application.
    ------------------------------------------------------------------------

The given path's format is not supported.
    Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.NotSupportedException: The given path's format is not supported.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

su una delle tante email che mi scrivono mi è stato detto questo dopo che io ho segnalato questo link :

ho visto quel link, non e' una questione di permessi sulla cartella dove vai a scrivere alla fine, bensi una questione di permessi sulla cartella temporanea di .NET

questa email mi è arrivata il 18 e ora a distanza di quasi una settimana mi viene detto questo:

crediamo che il problema possa risiedere piu' nel codice che nel sistema, cmq oggi pomeriggio un nostro programmatore
    analizzera' codice e sistema per vedere da cosa possa dipendere.

io vorrei sapere come fanno a vedere il codice visto che non ce lo hanno. Online c'è una bellissima DLL ma non credo che riescano a risalire al codice cosi facilmente. Però io sono buono e facendogli notare questa cosa, ho reso la vita + semplice al programmatore mandandogli qualche linea di codice:

codice:
    'chiamata funzione
    IO_Upload.FileType = Server.MapPath("../../writable/prodotti/")
    ' qui esce fuori questo sul server
    ' E:\users\***\*****.it\writable\prodotti\ 
    Risultato_Upload = IO_Upload.Insert_Immagine(foto, True)

'funzione
    If inputFile.PostedFile.FileName <> "" Then

Dim filename As String
            Dim s() As String = Split(inputFile.PostedFile.FileName, "\")
            filename = s(s.Length - 1)
            'creo una stringa per non confondere i vari nomi.
            .....
            'se è tutto ok, salvo l'immagine
            inputFile.PostedFile.SaveAs(FileType + APP + filename)
            img.Dispose()

Return APP + filename + "\ok"

Else

Return "devi inserire la foto"

End If

End Function

ora ditemi voi, una cosa del genere vi è mai capitata? O sono io che su ogni server in cui ho un sito mi devo ammattire?

per il formato del path non supportato, se il server è w2003 ../ non è più valido, non si può più usare
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

no non è il 2003.

cmq io sviluppo sul 2003 e ho siti sul 2000 e sul 2003 funziona sempre il codice.

Utente di HTML.it
    purtroppo il .net è ancora sconosciuto (o finto sconosciuto) a molti ...
    ma ciò durerà ancora x molto ?

io spero di no, perchè non mi va di inca***** semrpe con quelli del server.

secondo voi ci riusciranno?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Daniele80
    secondo voi ci riusciranno?
    si .. in 1 settimana si

nn è ke sostiutendo questo
    con
    IO_Upload.FileType = Server.MapPath("***/*****.it/writable/prodotti/")
    ... magari va

cmq quel risultato l'ho stampato a video e esce fuori una cosa del genere:

E:\users\***\*****.it\writable\prodotti\

che sarebbe il path esatto. Perciò non c'è bisogno di cambiare. e poi quello che tu dici si basa su qualcosa o è a caso?

Utente di HTML.it
    che sarebbe il path esatto. Perciò non c'è bisogno di cambiare. e poi quello che tu dici si basa su qualcosa o è a caso?
    caso

io ho i miei siti tutti in uno stesso server win2003 con hdsl dedicata..una pacchia in quanto a accessibilita', connettivita' ecc...
    i problemi sono sorti quando ho iniziato a programmare in .net
    in pratica "per questioni di sicurezza" mi hanno disabilitato praticamente tutti i permessi, tra cui anche il permesso DI SCRIVERE SUL MIO DATABASE!...inconcepibile...e ovviamente prima di dirmi che avevano disabilitato i permessi rispondevano alle mie segnalazioni di errori sul server con frasi tipo "molto probabilmente l'errore risiede nel codice"...magari senza nemmeno guardarlo...
    è vero, l'incompetenza regna, ma è anche vero che io pago per avere dei servizi, e se certi servizi non mi sono dati chiudo il rubinetto e chi s'è visto s'è visto.

per quanto riguarda il percorso
    oppure
    IO_Upload.FileType = Server.MapPath("***/*****.it/writable/prodotti/")

io che sono un gnubbio del .net nn ho capito a cosa servono i *...devo mettere tanti * quanti sono i caratteri del percorso a ritroso?nn mi capacito...
    mi fate qualche esempio?
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

no sms scherzava non lo prendere in considerazione.

Permessi di invio