buongiorno a tutti gli utenti del forum.
scrivo questo post perchè ho avuto un grosso problema con una rete wirelss dlink che ho installato ad un mio cliente e sono uscito pazzo per farla funzionare scorrazzando su e giu per diversi forum (compreso questo) e non trovando risposte.
premetto che potrei essere anche un, però mi pare anche strano quello che mi è successo ...
ho comprato per un mio cliente una rete wireless completa dlink tra i quali vi erano i modelli
DWL 2000 AP (hub wireless)
DWL G520+ (scheda wireless per desktop)
DWL G650+ (scheda wireless PCMCIA)
per chi avesse creduto in questa marca (abbastanza) rinomata come ho fatto io ... :quipy: prestate MOLTA ATTENZIONE.
1) il firmware dell' hub DWL 2000 AP deve essere IMMEDIATAMENTE aggiornato
2) i driver della scheda DWL G650+ vanno aggiornati
3) le rete vanno settate per funzionare a 36Mbps fisso (anche se è una rete a 54Mbps)
ATTENZIONE :
per quanto mi riguarda senza questi settaggi ed update NON FUNZIONAVA NIENTE.
la rete era lentissima (max 11Mbps) e l' accesso ai computer della rete praticamente impossibile. Oltretutto la distanza massima di funzionamento era di pochi metri (in linea d'aria, senza muri).
Inutile contattare il centro assistenza della dlink.
dopo quattro email mi hanno risposto per dirmi che i driver aggiornati per le schede da me richieste non erano disponibili.
se aveste dei problemi simili contattatemi pure.
PS:magari per la maggior parte degli utenti di questo forum il mio post è inutile ...però mettendo tutti i codici magari se qualcuno ha i miei stessi problemi troverà in futuro le risposte nel motore di ricerca.
buona giornata e buon lavoro a tutti.
:tongue: