Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: preload jpg esterne

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stocka
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    38

    preload jpg esterne

    ciao a tutti, sono due giorni che divento matto, ho letto tutorial e ho guardato nelle vecchie discussioni, ho visto che l'argomento è già stato trattato, ho provato e riprovato, testato e ri-testato ma niente, non funziona.

    nel mio filmato devo caricare due jpg esterne che ciclano in loop con effetto fade e fino a qui ho fatto anche grazie a voi.

    il problema sta nel fatto che prima che le immagini vengano caricate ed inizino il loop passano quei due-tre secondi in cui il filmato rimane bianco, quindi mi nasce l'esigenza di un preload.

    il mio filmato è composto da un livello con un frame in cui ho inserito un mc vuoto istanziato con "vuoto" dove carico le jpg ed un altro livello con un frame dove ho inserito

    function nume(){
    if(numero == 1){
    numero = 2;
    }else{
    numero = 1;
    }

    loadMovie("../uploads/home/alto_dx1/foto" + numero + ".jpg", vuoto);
    }
    setInterval(nume, 5000);

    che mi fa andare in loop le due immagini.

    qualcuno mi può aiutare per cortesia che sto impazzendoooooooo!!!!!

    "Una candela non perde niente nell'accendere un'altra candela"

  2. #2

    swf esterni

    forse verrò criticata...
    ma sinceramente ti consiglierei di caricare
    degli swf con le foto più che le foto direttamente,
    in questo modo puoi gestire (nell'swf stesso) un classico
    preload sulla scena 1.

    almeno io a volte ho fatto così!


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stocka
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    38
    ciao sara, però non credo possa andare (anche se tu ne sai sicuramente più di me) perchè se io carico un swf in cui a mia volta carico le immagini, sicuramente il preload per l'swf funziona, ma una volta caricato questi deve eseguire il loadMovie e quindi sarei da punto e a capo, avrei solo aggiunto un passaggio in più.

    a me serve un modo per inserire una barra con percentuale in quei due-tre secondi in cui lo script si esegue.

    comunque per non rischiare di dire una stupidata, ora ci provo lo stesso.

    ciao
    "Una candela non perde niente nell'accendere un'altra candela"

  4. #4
    intendevo un swf con la sua jpg istanziata...
    è chiaro che se fai dall'swf esterno un loadmovie
    non si risolve niente!!!



  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stocka
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    38
    up
    "Una candela non perde niente nell'accendere un'altra candela"

  6. #6
    immagini=new array("immagini/img1.jpg","immagini/img2.jpg","immagini/img3.jpg")

    function Preloader(array, funz_fine) {
    var t = _root.createEmptyMovieClip("preloader", 1000);
    t.createEmptyMovieClip("base", 1001);
    t.files = array;
    t.nfiles = array.length;
    t.num = -1;
    t.funzioneFine = funz_fine;
    t.carica = function() {

    _root.msg.text="Sto caricando il file ... "+this.files[this.num];

    this.num++;

    if (this.num == this.nfiles) {
    this.funzioneFine();
    this.unLoadMovie();
    } else {
    this.base.loadMovie(this.files[this.num]);
    }
    };
    t.onEnterFrame = function() {
    var perc = Math.round((this.base.getBytesLoaded()/this.base.getBytesTotal())*100);
    if (this.base.getBytesLoaded() == this.base.getBytesTotal() &&
    this.base.getBytesTotal() > 100) {
    barra._visible = 0;
    this.carica();
    }
    barra._xscale = perc;
    barra._visible = 1;
    };
    t.carica();
    }


    fine=function(){
    play();
    }
    Preloader(immagini,fine);

    Usa questo script, ormai lo postato decine di volte ....
    è ottimo perché ti carica tutte le jpg che vuoi nella cache del browser dalla quale tu le puoi prelevare quando vuoi.
    Quindi prima lanci preloader e poi fai il loadMovie nel tuo 'mc'

    spero di essere stato chiaro

    bye

  7. #7
    Devo realizzare uno slideShow di alcune JPG esterne,
    queste JPG si susseguono con effetto fade IN e OUT.
    Le immagini si susseguono solo se quella dopo è stata caricata.

    In problema non è tanto sviluppare le singole parti (preload, funzione fade in, out)
    ma mettere tutto insieme...La logica dell'applicazione...

    lucker ho visto il tuo script...però da quello che ho capito...tu carichi tutte le immagini all'inizio...io invece dovrei caricare la prima e mentre è visualizzata quella caricare quella dopo...una volta caricata, visualizzarla e così via...

    Si accettano suggerimenti sulla struttura che dovrei adottare...esempi e quent'altro O_o

    Grazie


    Marco

  8. #8
    Ciao,
    il mio script va bene anche per caricare a comando, tipo galleria, basta dirgli di caricare l'immagine dopo la pressione ad esempio di un tasto o qualunque altro evento.

    Se provi a cercare nel forum ci deve essere un altro script scritto da me proprio per realizzare una galleria di immagini, con il tasto avanti e indietro.

    Bye

  9. #9
    Originariamente inviato da lucker
    Se provi a cercare nel forum ci deve essere un altro script scritto da me proprio per realizzare una galleria di immagini, con il tasto avanti e indietro.

    Bye
    Il problema è che non ho nessun tasto da premere, le immagini variano da sole una dopo l'altra come uno slide show.
    Provo a studiarmi meglio questo script per vedere cosa si può fare...
    Ciao


    Marco

  10. #10
    Ciao,
    infatti va bene qualsiasi evento.
    quindi riferito allo script:

    quando il movie 'base' che contiene l'immagine da caricare ha finito di caricarsi, la puoi caricare nel tuo mc, incrementi l'indice array di 1 e poi richiami la funzione carica, lui caricherà l'immagine successiva e quando avrà finito la potrai caricare sul tuo 'mc' che andrà così a sostituire la precedente e così via....

    Ho provato a modificarlo un pò così al volo, prova a guardarci.


    immagini=new array("immagini/img1.jpg","immagini/img2.jpg","immagini/img3.jpg")

    function Preloader(array, funz_fine) {
    var t = _root.createEmptyMovieClip("preloader", 1000);
    t.createEmptyMovieClip("base", 1001);
    t.files = array;
    t.num = -1;
    t.funzioneFine = funz_fine;

    t.carica = function(quale) {
    _root.msg.text="Sto caricando il file ... "+this.files[quale];
    this.base.loadMovie(this.files[quale]);
    };

    t.onEnterFrame = function() {
    if (this.base.getBytesLoaded() == this.base.getBytesTotal() &&
    this.base.getBytesTotal() > 100) {
    loadMovie('immagine','tuo mc');
    this.num +=1;
    this.carica(this.num);
    }
    t.carica(this.num);
    }


    fine=function(){
    play();
    }

    Preloader(immagini,fine);

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.