Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

validatore e link del forum

http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=55

questo è il link di questo forum che non passa al validatore, c'è un modo per farglielo digerire?

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Bella domanda.

Ci sono alcuni aspetti da chiarire.

1. Che tipo di validazione hai in mente: HTML 4.0 , XHTML 1.0 , Accessibilita` (specificando se Bobby, Tidy, ...)?

2. I forum e altri strumenti che operano in maniera massiccia con strumenti server side sono molto difficili da rendere validi; il problema sono i programmi che generano i contenuti, che sono costruiti sugli standard vecchi, e non sono ancora aggiornati.
    Con cio` non voglio dire che e` impossibile: ci sono esempi (molto rari) di CMS validi e accessibili.

Per riferimento: la mailing list www.webaccessibile.it

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di airali
    stesso problema e ho pensato che era giusto metterlo in una discussione già aperta.. uso il validatore per xhtml 1.0 e cercando di validare una pagina mi da un messaggio senza senso..

Sorry, I am unable to validate this document because on lines 54, 66 it contained one or more bytes that I cannot interpret as us-ascii (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication.

ma se non gli paicciono queste due righe non dovrebbe piacergli gran parte del codice..
    le due righe corrispondono alle seguenti "istruzioni":

riga 54

riga 66
    <hr />

che sono definite nel css..come degli spaziatori ecc..

non capisco perkè non gli piacciono in queste righe mentre li digerisce in altre..i misteri dell'xhtml???
    please qualcuno mi help!
    grazie

Utente di HTML.it
    Probabilmente sbagli il conto delle righe.

Il problema riferito dal validatore e` relativo all'uso di caratteri non compresi nel encoding della pagina. Probabilmente trova delle lettere accentate.

Comunque la pagina da te segnalata, come anche altre pagine del forum, non sono XHTML (anche se magari contengono alcuni tag propri di XHTML).
    Mi pare che non siano neppure HTML 4.0 valido (manca il DOCTYPE, il tag script non ha l'attributo type), anche se la sintassi potrebbe essere quella di HTML4.

Se validi una pagina, devi validarla seconda la grammatica con cui e` stata scritta: se la validi con una grammatica differente, e` difficile che possa essere validata.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

a me serviva per xhtml 1.1 ma mi pare di capire non ci sia molto da sperimentare, il link quello è.

x airali, i tag sono correttissimi può essere che non lo sia il posto dove li hai messi.

p.s. ho postato senza vedere la tua risposta mich, ma dove l'ha segnalata la pagina?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    a me serviva per xhtml 1.1 ma mi pare di capire non ci sia molto da sperimentare, il link quello è.

x airali, i tag sono correttissimi può essere che non lo sia il posto dove li hai messi.

p.s. ho postato senza vedere la tua risposta mich, ma dove l'ha segnalata la pagina?
    il punto è che li ho messi anche da altre parti e sempre con la stessa strutturazione non gli piacciono mi dice sempre la stessa roba!

mich: ma le parole accentate valgono anche se è testo e basta?
    cmq ho tolto l'unica parola accentata che c'era e non va lo stesso..disperazione..!!!

puoi mettere un link della pagina o postare un po' di codice, la tua affermazione che usi il validatore per un certo doctype m'insospettisce, sembra che sia tu a sceglierlo mentre con quello del w3c non occorre lo rileva automaticamente dal documento.

Utente di HTML.it L'avatar di span
    prova ad aggiungere questo alla tua pagina:

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

Permessi di invio