Salve vorrei sapere come impostare i dns della mia alice 256k...grazie
PS: siccome ho già lasciato questo thread ma x qualche motivo non c'è nella pagina principale l'ho ripostato
Salve vorrei sapere come impostare i dns della mia alice 256k...grazie
PS: siccome ho già lasciato questo thread ma x qualche motivo non c'è nella pagina principale l'ho ripostato
dove, dipende dal tipo di connessione (access remoto, router, raspppoe....)
quali:
212.216.172.62
212.216.112.112
![]()
fivendra non ho capito scusa...ho raspppoa modem fastrate usb 100...che dns devo mettere ?!
i dns da settare sono quelli che ti ho messo...sono due.
dove?
nella connesisone remota che hai creato
![]()
Io ho una alice 640, queli sono i dns da nserire nel router ?
Sono gli stessi che fivendra ha postato all'inizio del thread....
ovvero:
212.216.172.62
212.216.112.112
ciaps
"One world, one web, one program" -- Microsoft promotional ad
"Ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" -- Adolf Hitler
Ma che differenza c'è se metto i DNS o se imposto di rilevarli automaticamente?
... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.
Allora chiariamo subito una cosa fondamentale...... Gli indirizzi non vengono rilevati automaticamente ma ti vengono "passati" dal protocollo DHCP quando ti assegna l'indirizzo insieme a altri dati come il gateway, ecc. Alcune volte ci possono essere dei problemi sul protocollo DHCP che per un motivo o per un'altro non riesce a passarti tutti i dati necessari (e il piu' delle volte si tratta proprio degli indirizzi dei DNS), per cui alcune persone preferiscono impostare manualmente gli indirizzi DNS.
Fatto questo "spiegone", se tutto funziona a dovere impostare i DNS manualmente o farseli impostare im modo trasparente dal DHCP non c'e' alcuna differenza..........
ciaps
"One world, one web, one program" -- Microsoft promotional ad
"Ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" -- Adolf Hitler
Grazie x la spiegazione
![]()
... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.
Originariamente inviato da deicide
Sono gli stessi che fivendra ha postato all'inizio del thread....
ovvero:
212.216.172.62
212.216.112.112
ciaps
Ho messo i DNS, niente da fare, il 187 è prennemente occupato o ti mettono in attesa. sonopassatigià 15 giorni ho una linea ADSL ma non so come utilizzarla. Qualcuno di voi mi puo' indicare i parametri ceseaari dunque ?
Partendo da zero.
Ho una linea ADSL ALICE FLAT 640 (su una isdn, e telecom non mi ha inviato nessuna istruzione per configurarlo)
1 Router Netgear
come posso configurare il tutto in Win XP Pro ?
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, intatnto continuo a chiamare il 187.
Grazie