Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inviare molte email con VB6

Buongiorno a tutti,

ho il seguente problema:

dovrei creare un applicativo in VB6 che prenda una lista di indirizzi di posta dal mio database UserBase e invii un messaggio di posta elettronica a ciascuno di loro. Per la connessione al DB nessun problema. Il mio problema è nell'invio effettivo delle email.

Non vorrei ricorrere all'invio attraverso Micorsoft Exchange perchè le email da inviare sono diverse decine di migliaia. Credo di aver bisogno quindi di un server SMTP su cui appoggiarmi. Ecco quindi la domanda: come faccio a farne uno ?(se devo farlo per il mio scopo), oppure dove posso reperirne qualcuno opensource o free ben fatto?

Grazie!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Acc! mi son dimenticato che c'è il forum apposta di Visual Basic!!!

Sorry... spostatemi voi!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Applicativi che inviano emals ne trovi in rete anche con sorgente. Io ne ho personalizzato uno secondo le mie esigenze e funziona a meraviglia; potresti fare lo stesso. Se non lo trovi mandami un msg e te lo mando.

A me farebbe molto comodo il codice sorgente di quel programma. Se puoi inviamelo all'indirizzo pengteli@tiscali.it

Grazie, ciao

Ciao e grazie per la dritta!

Se fossi così gentile da inviarlo anche a me mi faresti un grande piacere!

La mia casella di posta elettronica è sonoqui@nafura.it

Grazie ancora!

Grazie!

Ho ricevuto l'email che mi hai gentilmente inviato.
    Ti rispondo solo ora perchè non ero in zona e poi ho faticato a ritrovare il 3d

Ho provato a lanciarlo ma va in errore, credo che manchi qualche componente esterno, tu sai per caso di che cosa ha bisogno per funzionare?

Grazie ancora, ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Descrivi l'errore.

Utente di HTML.it L'avatar di allejo
    Per Misterxxx puoi mandarmi l'applicazione????
    la mia mail è allejo@inwind.it
    Grazie 1000
    Ciao
    Allejo

solito discorso questo è un forum pubblico se volete fare scambi privati usate messaggi privati
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio