Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Preload con scoppio ritardato

Buongiorno a tutti, su un sito a cui sto lavorando mi succede una cosa poco piacevole, in pratica mi compare il preload dell'swf solo quando è intorno al 60%, premetto che il preload è molto leggero, solo che temo che questo ritardo sia dovuto al fatto che si carica prima 2 tipi di fonts che uso in tutto il sito, i quali credo li carichi in un frame 0 prima della timeline, che ovviamente è precedente al frame 1 dove c'è la funzione del preload. Poi ho anche dei file .as per le varie lingue che includo nel frame 3 dove c'è tutto il resto del codice actionscript. A questo punto vi chiedo se c'è qualche modo per evitare questo inconveniente del preload che parte dopo un po'.
    Il sito in questione è questo

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Lo fai diventare un filmato esterno e lo carichi in un nuovo filmato base
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

non posso metterlo in un filmato esterno, anche perchè poi carico altri filmati esterni e andrebbero a quel paese tutti i collegamenti con le varie e tante variabili che uso

Se hai pazienza, provo a vedere di fare qualcosa col codice, ma non so se ci riesco.
    Ovviamente chi avesse una soluzione pronta sono curioso anch'io

E' un pò un imbroglio questo metodo e non è il massimo, ma non mi viene in mente nient'altro. Lo spazio vuoto all'inizio in più lo vedrai, ma la barra partirà da zero.
    Poni caso che i font pesino 37 k e che la larghezza della barra sia 200.
    codice:
    stop();
    tot = getBytesTotal();
    continua = false;
    _root.onEnterFrame = function(){
    car = getBytesLoaded();
    parz = (car/tot)-0.37;
    if(parz<0.63){
     barra._width = parz*200;
    }
    if(parz==0.63){
     continua=true;
    }
    if(continua==true && barra._width<200){
     barra._width+=2;
    }
    if(barra._width>=200){
     _root.onEnterFrame = null;
     nextFrame();
    }
    }

forse non mi sono spiegato bene, il problema principale è come risolvere il problema che per un po' mi fa tutto bianco, il preload di per se stesso funziona ottimamente, solo che compare più tardi perchè prima carica altre cose, le quali credo siano i dati dei fonts, ma non ne sono sicuro di questo!

Sullo spazio vuoto all'inizio ti ho detto che non puoi fare niente, sul preload che compare al 60% ti ho postato lo script apposta, perchè parta da zero, ma vedo che non ci capiamo

vabbè, farlo partire da 0 sarebbe un trucchetto, però francamente non mi interessa quello, vorrei sapere se c'è un modo per evitare quel vuoto all'inizio

Allora cerca di porre correttamente le domande per il futuro, perchè fai perdere tempo alla gente
    in pratica mi compare il preload dell'swf solo quando è intorno al 60%...A questo punto vi chiedo se c'è qualche modo per evitare questo inconveniente del preload che parte dopo un po'

Guarda che io l'ho chiesto fin dall'inizio questa cosa, se poi hai capito male mi dispiace

Permessi di invio