Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Box Testuale che vada a capo

Salve a tutti,

non riesco a trovare il modo per visualizzare un text box dimensionato con diverse linee, che prenda dei campi di un database e li stampi ciascuna per ogni riga.

In pratica inserendo degli a capo dentro al text box.

Ps. dal momento che sono neofita vi chiedo gentilmente di usare una terminologia "passo passo"

grazie!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Per permettere di visualizzare testo su più linee è necessario impostare la proprietà MultiLine su True.
    L'avanzamento di riga lo realizzi inserendo il corrispondente carattere (vbCrLf), cioè l'avanzamento di riga e ritorno a capo.
    Guarda questo semplice esempio:
    codice:
    Dim Cont1 As Byte

Text1.Text = ""
    For Cont1 = 1 To 4
      Text1.Text = Text1.Text & "Riga " & _
      CStr(Cont1) & vbCrLf
    Next Cont1

Nuvolari2 non ti avviso più perchè ormai per te sembra essere un'abitudine: vedi di ricordarti di specificare linguaggio e versione nel titolo.

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Mabi, grazie!

ladyBlu: ?! un' abitudine?! ma se avrò scritto si e no 4 messaggi sul forum di programmazione! Mi sa che ti confondi con qualcun altro... Comunque me ne ricorderò.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan