come faccio a far si che si possa cambiare l'immagine di sfondo in un sito in flash?
come faccio a far si che si possa cambiare l'immagine di sfondo in un sito in flash?
fai un movie clip grande come il tuo stage con all'interno un frame per ogni sfondo diverso.
e poi sui pulsanti sfondo 1, 2 e 3 gli faccio aprire un determinato frame di quel mc?
ops...come faccio a farlo??
qual'č il comando in AS?![]()
se io ho il filmato con gli sfondi in un mc
e metto 2 pulsanti per scegliere fra i 2 sfondi, ovvero fra i 2 frames del mc... come faccio a dirgli di andare a modificare proprio quel mc???
Per prima cosa devi attribuire un nome istanza al movieclip che contiene gli sfondi.
Mettiamo che tu scelga, come nome istanza, sfondi
Il comando per visualizzare il primo sfondo (che sta sul 1° frame del movieclip) sarā:
Per sfondo diverso, richiami un frame diverso.codice:sfondi.gotoAndStop(1);
Chiaro?
grazie!! ho dovuto aggiungere _root davanti perō :adhone:
Certo, dipende da dove si trovano i tuoi pulsanti!Originariamente inviato da snyperMC
grazie!! ho dovuto aggiungere _root davanti perō :adhone:
(e questo io non lo potevo sapere)
![]()
e come faccio per cambiare sfondo a seconda della pagina che visito in un sito flash;
esempio nell'home ho uno sfondo, poi se clicco nel menu il bottone foto visionero la parte delle foto ma lo sfondo mi deve cambiare.
non so se sono stato chiaro.
prendiamo un sito di una societā di calcio: nella home lo sfondo č lo stemma della squadra, se nel menu clicco per accedere alla sezione che riguarda il campionato entrero quindi nella sezione che riguarda il campionato ma tutto cio che riguarda il campionato (es classicfiche risultati ecc ecc) deve essere raffigurato sopra uno sfondo diverso dallo stemma (per esempio un pallone). il tutto in flash e senza cambiare filmato tutto nello stesso (come il sito guida di htm.it)