Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

qualità del movie caricato da esterno

Salve a tutti.
    Sono un nuovo utente di questo forum. Ho un piccolo (per me grande) problema sul caricamento di un swf esterno in un flash "contenitore":
    il file swf esterno che carico all'interno del "contenitore" con il comando loadmovienum, è composto da una serie di immagini e testi importati come immagini (per una questione di velocità; stiamo parlando di centinaia di swf caricati dall'esterno). Visti singolarmente, questi file swf da caricare dall'esterno si vedono bene, ma una volta caricati all'interno del "contenitore", la loro qualità "sembra" scendere a quella più bassa, ma non capisco il motivo. Ho controllato che la qualità con cui sono esportati i singoli swf esterni sia buona. ma nulla, una volta caricati all'interno dell'altro filmato, la qualità scende.
    Sono certo che sto dimenticando qualche passaggio o mi sfugge qualche impostazione. C'è qualche anima pia disposta a darmi un suggerimento in merito?
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostra risposta.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao e benvenuto !

Stando a quello che scrivi l'errore sta nel loadMovieNum che serve per il caricamento diretto nel filmato principale e non in un movieclip contenitore. Con tutta probabilità si riesce ma le immagini risulterebbero più che altro "deformate".

Le azioni corrette per caricare un'swf dentro un movieclip contenitore sono:

loadMovie ("nome.swf", "nome_contenitore");

C'è anche un altro tipo di sintassi ma rende il medesimo risultato.

Vediamo se l'inghippo è proprio qui.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

re:

Ciao NAP,
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    utilizzando loadmovienum in altri progetti il problema non si poneva e tutto funzionava bene (a questo punto non so se è la procedura giusta o meno) anche perchè i file swf esterni che venivano caricati dal movie principale (in forma di presentazione a slide, con flash MX 2004 professional) erano creati nella maniera corretta (testo, immagini), mentre in questo caso (non svenire, come ti dicevo prima per questione di velocità di esecuzione) le immagini ma soprattutto i testi sono stati "copiati/incollati" da altre applicazioni. Sono certo che se dovessi tornare e rifare quei file esterni "per bene", tuttop funzionerebbe bene, ma non posso farlo, sono troppi.
    Ora, è possibile in qualche modo settare la qualità dei filmati swf esterni caricati in questo benedetto "contenitrore"?
    Per far capire: se prendo gli swf esterni e li "eseguo", la qualità è buona; se imposto la qualità su bassa, ho il medesimo effetto che prendere gli stessi swf e farli caricare dal contenitore di cui sopra.
    Spero vivamente di essermi fatto intendere.
    Ti ringrazio ancora per il tempo che perdi a leggermi e rispondermi.
    Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Allora prova in questo modo:

loadMovieNum ("nome.swf", 1);

Per far sì che le immagini o gli oggetti che stanno nei file esterni si carichino esattamente dove sono, devi solo dare ad entrambi gli stage le stesse, identiche misure.

Non dimentichiamo che, trattandosi di immagini, potresti caricarle "nude e crude", sia col loadMovie in contenitore e sia direttamente col loadMovieNum.

Non avevo letto la coda del tuo messaggio e ti dirò:

Il tempo impiegato per trasmettere la cultura da una persona ad un'altra, non è mai perso, anzi, arricchisce.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Caro NAP,
    ti ringrazio del suggerimento e sono assolutamente d'accordo con la tua ultima frase.
    Purtroppo il problema permane, poichè il loadmovienum è esattamente quello che già utilizzo io. Purtroppo non posso nemmeno caricare semplici immagini poichè ho bisogno di veri e propri swf (ho del testo che viene caricato dall'esterno, ecc.).
    Io credo che il problema sia nella costruzione di questi swf esterni: il testo, ad esempio, è visto come immagine (perchè copiato ed incollato da un'altra applicazione), sempre per ragioni di velocità di lavorazione, stiamo parlando realmente di centinaia di queste "diapositive". Se fosse del testo classico, sarebbe perfetto (così come già sperimentato in altri lavori).
    Ti risulta che possa esistere un parametro per decidere la qualità dell'swf caricato dentro un contenitore?
    Grazie ancora, veramente molto gentile. Fossero tutti come te!
    Ciao

Permessi di invio