Qualcuno sa spiegarmi com'e' possibile che sono coperto da ADSL solamente con Libero-Wind mentre con Alice e tutti gli altri gestori il mio numero risulta essere in una zona senza copertura ADSL????
![]()
Qualcuno sa spiegarmi com'e' possibile che sono coperto da ADSL solamente con Libero-Wind mentre con Alice e tutti gli altri gestori il mio numero risulta essere in una zona senza copertura ADSL????
![]()
mgari da te c'è wind in ull, però dovresti verificare meglio, prova a fare altri test di copertura con altri isp....
![]()
Ciao,
Anche sul mio numero accade una cosa simile, a dire la verità sono contento perchè l'importante è avere l'ADSL...
Ho compilato il contratto on line e verifico ogni tanto lo stato di attivazione on line e risulta in corso di attivazione, però ho fatto la domanda da solo 5 giorni quindi c'è da aspettare ancora un poco!
Mi ero insospettito anche io del fatto che fornisse ADSL solo libero quindi ho chiamato la telecom e mi hanno detto che loro non hanno nessuna intenzione di cablare le centrali nella mia zona. Allora ho chiamato libero al 159 e mi hanno detto che hanno le loro centrali nella mia zona e vengo coperto con quelle :-)
Io sono abito a Champoluc, Valle d' Ayas, Val d' Aosta e tu?
Ciao!
Si ho fatto la stessa cosa anch'io:ho chiamato il 187 e mi han detto che la mia zona non risulta coperta da ADSL ma che pensano di coprirla a breve(sono 2 anni che mi dicono sta cosa);poi ho chiamato Wind e mi han detto che hanno le loro centraline e posso essere coperto da quelle...a questo punto credo che faro'il contratto d'attivazione con loro...
Io abito a Baldissero Torinese sulla collina davanti a Torino
ciao
Anch' io ho chimato perchè risultavo coperto da libero, ma mi hanno detto che l'adsl non è disponibile. Il solito sfigato!!!
Ciao,
anche se devo ammettere che mi fa sorridere la possibilità di avere ADSL a casa mia non sono del tutto convinto del comportamento di wind...
Oggi ho richiamato (lo so sono un rompiballe...) perchè ho pensato: "Se mi danno la ADSL tramite le loro centrali dovrebbe essere possibile anche richiedere il distacco da Telecom ed avere Wind come unica compagnia telefonica, invece, al call center mi danno buona l'ADSL ma non la possibilità di escludere Telecom ed essere connesso direttamente al loro network anche per le chiamate in fonia".
Altra cosa che mi ha insospettito è che ovviamente per attivare l'ADSL mi hanno chiesto i miei dati anagrafici e questa mattina mi è arrivato un contratto bello pronto e compilato per aderire a "pronto 1055 con preselezione automatica dell'operatore".
A questo punto non vorrei che la presunta attivazione sia un metodo per avere indirizzi a cui spedire contratti e poi dopo 20 giorni venirmi a dire "Spiacenti la sua ADSL non può essere attivata arrivederci e grazie" :-(
Infine provate nella maschera di verifica copertura numeri palesemente falsi e vedrete che vengono accettati lo stesso... tipo 9999-300000 (forse però alla prima verifica manuale viene bloccata la richiesta non so)
Rimango speranzoso, ma dato che non ho preso il modem in comodato, aspetto a comprarlo fino a che non vedrò "servizio attivato"...
Ciao :-)
anche io ho provato ad
inserire falsi numeri,
ma la pagina che mi viene visulizzata(da quella
che vedo inserendo il mio nr) è diffrente
bhe'
se non mi danno l'adsl
ora che mi hanno istigato gli apro il cXlo!
Ma chiedere alla telecom se questa cosa è possibile sarebbe una cattiva idea?![]()
Ho di nuovo contattato quelli di Telecom e in effetti mi hanno confermato che Wind dispone di centrali proprie per ADSL...