Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

div con background che copre scritte di altro div

Il problema penso sia dell'explorer che fa il mattacchione:

Molto spesso quando carico la mia pagina ho un div con sfondo che va a coprire le scritte del div successivo.

Il codice è all'incirca così:
    <div class="sfondo1">
    <div class="sfondo2">
    <div class="sfondo_stronzo_che_copre" style:background position, ecc.ecc.>

<div class="testo">blablabla</div>

</div>
    </div>
    </div>

Ora se faccio un qualsiasi refresh allo schermo lo vedo bene (scroll, oppure apro un altro programma, o abbasso la finestra e la rialzo, ecc.ecc.), ma succedendo cosi' spesso e' odioso.

Che dite :master: :master:

che così non si può far niente, serve il codice, alle volte basta dare un height anche se non serve, insomma bisogna trovare qualche arrangiamento.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

hai ragione, stasera o domani (più facilmente) posto il codice, ora non riesco.

Grazie

<div class="Contenitore_Sfondo_DX">
    <div class="Contenitore_Sfondo_SX">
    <div class="Contenitore_Sfondo_Ellisse">

<div style="margin:5px" align="center">
    xxx Testo che viene coperto dal background del div precedente
    xxx
    xxx
    xxx
    </div>

<div style="float:left; width:300px; margin-left:5px; margin-top:10px" align="right">
    [img]Menu.gif[/img]

...chiusura dei div

E questo è il relativo CSS

body {
    font-family: Tahoma;
    text-align: center;
    font-size: 10px;
    }
    .Contenitore_Sfondo_DX {
    background-image: url(Immagini-Piccole/Scrittadx.gif);
    background-repeat: repeat-y;
    background-position: right bottom;
    width: 650px;
    }
    .Contenitore_Sfondo_SX {
    width: 650px;
    border-left: 1px solid #6168CA;
    border-right: 1px solid #6168CA;
    border-bottom: 1px solid #6168CA;
    padding-left: 8px;
    padding-top: 12px;
    }
    .Contenitore_Sfondo_Ellisse {
    background-image: url(Immagini-Piccole/Ellisse.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: 15px 5px;
    }
    p {
    margin-bottom: 9px;
    margin-top: 0px;
    }

Che dite?? :master: :master:

ho qualche problema a generare il problema,

non conosco le dimensioni delle immagini di sfondo ed avendo dei repeat occorre saperle per farsi un'idea, poi l'immagine nella pagina è pure senza dimensioni e non avendola il browser non può far niente, quindi dovresti darmi questi tre dati così non riscontro nessuna sovrapposizione di testo.

Poi passi per il codice css inline nel body ma cos'è align="right" ? scusa a html tradizionale mi trovi spaesato, forse sarebbe l'equivalente css di text-align:right? se è così cambialo.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

La pagina l'ho messa su ora, vedi se capisci il problema...

Nella mia iconetta in fondo c'è il link
    In effetti mi fa abbastanza incavolare...

l'unica cosa che mi è venuta in mente è di scrivere quel testo iniziale come gif... :quipy:
    Allora probabilmente non mi darebbe alun problema...

Stasera provo con quel metodo, vi lascio la pagina conb i problemi sul sito come "prova.asp".

la pagina si chiama prova.asp ma col nome solo che ci si fa?

copia l'indirizzo e linkalo nel post.

Intanto dai uno sfondo al body così se nel browser si imposta un colore diverso dal bianco il tuo sito diventa strano.

il link stà nella mia Homepage personale (la casetta rossa sotto i miei post).
    Non scrivo il sito per non avere riferimenti nei vari motori di ricerca che rimandino qua...
    La pagina prova.asp invece quindi al solito www.miosito.it/prova.asp

Grazie del consiglio per il body... provvederò domani.

Per il resto che dici? Che ti sembra graficamente?
    Alle domande che mi hai fatto sugli align non saprei come rispondere in effetti in quel senso ho forse mischiozzato un po', ma fondamentalmente ho usato un codice piuttosto pulito senza errori in convalida. Per quello mi ritengo soddisfatto.
    La differenza non la so bene, ma qualcosa cambia fra text:align e align.

P.S. Intanto la pagina iniziale l'ho messa con il gif (con la trasparenza) e funziona perfettamente..

prima avevo fatto tuo sito prova.asp ma mi dava errore ora invece la vedo ma non vedo sovrapposizioni, che facciamo? che ie hai? hai cambiato qualcosa?

Per i giudizi grafici dovresti postare in grafica, comunque se proprio ci tieni ci vedo troppo bianco il layout non è liquido ma fin qui passa, stai usando caratteri piccoli e passa ancora però non ridimensionabili con ie e qui affonda tutto.

insomma c'è o no sta sovrapposizione? che dobbiamo fare? prima gli indovinelli senza pagina ora c'è ma è a posto.

:quote:

Permessi di invio