CAri ragazzi nel mio SO 2000 Server come faccio ha impostare il domain controller?
![]()
![]()
CAri ragazzi nel mio SO 2000 Server come faccio ha impostare il domain controller?
![]()
![]()
Buongiorno! Buongiorno! Mi chiamo Francesco...
Devi collegarlo ad un dominio esistente o vuoi che lui stesso sia controller di dominio ?
In questo secondo caso devi installare (attivare) il servizio Active Directory
continua sull'altro post che hai apertoOriginariamente inviato da webfranco1
![]()
![]()
noto un po' di confusione su cosa vuoi fare....
quali sono i tuoi obiettivi?
active directory ?
dns server?
dominio windows
nome ai pc ?
non aprire diversi 3d per la stessa cosa... continua sull'altro!
Hai ragione sul post, ma a questo punto continuamo da qui.Originariamente inviato da seclimar
continua sull'altro post che hai aperto
noto un po' di confusione su cosa vuoi fare....
quali sono i tuoi obiettivi?
active directory ?
dns server?
dominio windows
nome ai pc ?
non aprire diversi 3d per la stessa cosa... continua sull'altro!
il mio obiettivo è impostare dei dimini locali sul mio server che saranno ad uso e consumo della mia INTRANET, così quando un client digita dal browser "HTTP://mio_dom_local/" risponda il SERVER DNS che a sua valta la richesta sarà servita da un server WEB.
Ti spiego quello ho già fatto:
ho impostato l'IP del SERVER come DNS primario; ho impostato IP del SERVER nella ZONA di ricerca inversa e adesso al cmd nslookup il server DNS locale mi risponde. L'unica cosa che mi resta è impostare dei domini per uso locale.
Ho fatto dei tentativi, ma invano....
Come posso fare?
![]()
![]()
![]()
vai sulla consolle del DNS e aggiungi dei recordOriginariamente inviato da webfranco1
Hai ragione sul post, ma a questo punto continuamo da qui.
il mio obiettivo è impostare dei dimini locali sul mio server che saranno ad uso e consumo della mia INTRANET, così quando un client digita dal browser "HTTP://mio_dom_local/" risponda il SERVER DNS che a sua valta la richesta sarà servita da un server WEB.
Ti spiego quello ho già fatto:
ho impostato l'IP del SERVER come DNS primario; ho impostato IP del SERVER nella ZONA di ricerca inversa e adesso al cmd nslookup il server DNS locale mi risponde. L'unica cosa che mi resta è impostare dei domini per uso locale.
Ho fatto dei tentativi, ma invano....
Come posso fare?
![]()
![]()
![]()
tipo
www.ciao.it che punta al ip 192.168.0.4
ecc...
Grazie pa soffiata!
![]()
![]()