Come faccio ad avviare direttamente quando accendo il pc(con sistema XP) il dos?![]()
Come faccio ad avviare direttamente quando accendo il pc(con sistema XP) il dos?![]()
XP non ce l'ha il DOS, o meglio non si avvia con l'appoggio del DOS.
Il DOS in XP puoi usarlo soltanto in emulazione dalla GUI.
Se per caso devi partizionare, hai bisogno dei 6 dischetti di avvio.
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Ne abbiamo già ampiamente discusso qua:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=671510
Perchè di 6 dischetti cosa devo fare con 6 dischetti?[supersaibal]Originariamente inviato da NAP
XP non ce l'ha il DOS, o meglio non si avvia con l'appoggio del DOS.
Il DOS in XP puoi usarlo soltanto in emulazione dalla GUI.
Se per caso devi partizionare, hai bisogno dei 6 dischetti di avvio. [/supersaibal]
Per installare XP da zero ci vogliono sei floppy ma non è il tuo caso.
Tuttavia, se devi partizionare, trovi, durante il caricamento dei dischetti il menu con cui puoi creare o eliminare partizioni.
Per non sapere dei 6 floppy, mi chiedo: quando hai comprato il sistema, non te li hanno dati ? Fatteli dare, ostrega !
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Anzi, ora che ci penso, puoi farteli da solo. Nel cd c'è la cartella boot disc o qualcosa di simile. Si apre una shell "simil DOS" e te li fa in sequenza.
Scusa ma non basta il cd di xp per installare il sistema operativo che ti servono i floppy?[supersaibal]Originariamente inviato da NAP
Per installare XP da zero ci vogliono sei floppy ma non è il tuo caso.
Tuttavia, se devi partizionare, trovi, durante il caricamento dei dischetti il menu con cui puoi creare o eliminare partizioni.
Per non sapere dei 6 floppy, mi chiedo: quando hai comprato il sistema, non te li hanno dati ? Fatteli dare, ostrega ! [/supersaibal]![]()
A proposito esiste un'utility in Xp che permette di creare partizioni NTFS durante l'installazione?
Ascolta... ho fame... Leggi di nuovo quello che ho scritto sopra con un po' di attenzione in + e vedrai che ti ho già risposto.
Anche per le partizioni (già detto e ridetto), la "utility" è SEMPRE i 6 floppy di avvio.
Pazienza esaurita per fame sopraggiunta ferocemente![]()
NAP
Ok! :gren: Grazie lo stesso![supersaibal]Originariamente inviato da NAP
Ascolta... ho fame... Leggi di nuovo quello che ho scritto sopra con un po' di attenzione in + e vedrai che ti ho già risposto.
Anche per le partizioni (già detto e ridetto), la "utility" è SEMPRE i 6 floppy di avvio.
Pazienza esaurita per fame sopraggiunta ferocemente![]()
NAP [/supersaibal]![]()