Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: url e keys

url e keys

mi pare di aver letto anche poche settimane fa key (il tedesco) che faceva notare l'importanza del trattino nei nomi di dominio contenenti le keywords.
    Evidentemente Google e/o gli altri SEs non sono in grado di distinguere all'interno dell'url le varie keys.
    Domando:
    1) Ho capito bene?
    2) E' ancora così?
    3) Sono previsti cambiamenti a breve termine?
    4) Quanto conta l'ordine in cui compaiono?
    5) Le keywords attaccate senza trattino, sono del tutto inutili?

Con la liberalizzazione degli .it ci potrebbe essere una valanga di registrazioni, anche e soprattutto per sfruttare le keywords.

Cia'ciao!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Forse dovevo farlo prima, ma facendo qualche prova Google le trova comunque le keys, con o senza trattino.
    Se qualcuno ha da dir qualcosa comunque faccia pure senza indugio, sarà il benvenuto!

Utente di HTML.it

A me a favorito sempre www. blabla-key.it con e senza ottimazione

Se ottimatizzato con la key va bene anche blablakey.it pero sta attento che se non ottimatizato diventa blablakey.it cioe non legge la key
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Se il sito non è ottimizzato succede quel problema.
    Ok, capito (credo).
    Quindi il SE mette in correlazione URL e sito, OK.

Grazie Key!

E' quello che volevo sapere!

Comunque suppongo sia molto meglio registrare entrambe le versioni del dominio, con e senza trattini.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Key, cosa intendi per non ottimizzato?

Per come la vedo io quando un utente cerca la key pippo il motore controlla se nel nome del file sia presente la sottostringa pippo , per esempio sia nel dominio michiamopippo.it che nel dominio mi-chiamo-pippo.it la sottostringa è presente (se io usassi per trovarla la funzione instr del Vbscript sarebbe così).

Quindi dovrebbe dipendere dal nome del file (stringa) e dalla ricerca fatta (sottostringa da cercare) e non dall'ottimizzazione no?

Vediamo se ho capito...(come minimo niente!)

La differenza sta nel fatto che il sito a cui è associato il dominio deve essere ottimizzato per la stessa key pippo .
    In quel caso cioè viene messo in correlazione la stringa pippo col contenuto etc in cui si trova pippo .
    Si evita così di richiamare un sito come ad esempio www.topippo potami.est (non mi viene un esempio migliore), in cui pur è presente la stringa pippo .

A) non so se mi son spiegato
    B) non so se ho capito

Son messo così male? Mah, aspettiamo Key (o anche qualcun'altro) a veder cosa dice.

Utente di HTML.it

parlate un italiano troppo difficile x me

faccio esempi come pensa un bot.
    key(esempio) "casa"
    Se tu hai un domino www.casa-rossi.it e parli di sesso esci anche non nei primi anche con la key "casa" uguale se parli di CASA o SESSO perche la key CASA e nel domino.
    Se tu hai un domino www.casalingo.it e parli di SESSO e la stessa cosa come sopra esempio.
    Se tu hai un domino www.blvlvll.it/casa.htm come sopra anche se parli di sesso.
    Adesso tu ha un domino www.casamicciola.it(paese in ISCHIA) e vuoi pubblicizare la key sesso devi ottimatizzare il sito con la parola sesso.
    Sempre adesso tu hai un domino up4casa.it e vuoi essere presente come casa devi ottimare il sito come casa key se non lo fai il bot legge
    www.up4casa.it
    www.up4casa.it ecc ecc ecc

Non sono convinto che il bot riesca ad capire la key precisa per cui è posizionata la pagina.

La pagina potrebbe anche essere ottimizzata per tante key, se il lavoro è fatto male.

Secondo me (ma se hai prove che mi sbaglio dillo perchè è una cosa importante) se il bot trova nel nome del dominio la substring cercata dall'utente dà un boost.

Secondo te quindi prima di dare un boost controlla che l'argomento della pagina sia a tema con la key?

Magari oggi ho troppo sonno e non capisco scusa se ti annoio.

E scusa per l'italiano Dovresti vedere i miei interventi nei forum inglesi :maLOL:

Utente di HTML.it

Si, vedo che la substring casa è evidenziata (in bold) in tutti gli indirizzi anche se non parlano di case.

Il sito n.1 parla di canto...

Chiaramente la parola casa appare nel testo e nel titolo, ma questa secondo me è la vera ragione per cui è primo.

La substring casa nel nome del dominio gli avrebbe dato un boost cercando 'casa' anche se casa non era nel testo o nel titolo.

Solo che in quel caso il boost non sarebbe servito a molto perchè il sito, a causa del contenuto sarebbe stato comunque in 999999.999999999999 posizione...

Dov'è la prova che non è così?

Permessi di invio