Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0

[Tutorial] Sostituire l'unità ottica di un eMac.

Eccoci a un bellissimo tutorial fai da te su come sostituire l'unità ottica di un eMac.
    Ho aggiornato il mio potentissimo eMac 1 GHz aggiungendogli un bel superdrive Pioneer A106.

Ecco come fare:
    1. Scollegare l'eMac dalla corrente e lasciarlo fermo per una mezzoretta in modo che le cariche elettriche presenti sul monitor CRT se ne vadano.

2. Mettere a testa in giù l'eMac posizionandolo su dei panni per evitare di rovinare il monitor!

3. Togliere la calotta di plastica esterna svitando le viti sul dorso, in testa e sui lati.
    Una volta tolte le viti occorre sollevare un po' la calotta e scollegare il cavettino collegato al pulsante di accensione, è molto semplice, basta tirare leggermente.

4. Togliere il pannello metallico posizionato sul retro togliendo le viti e facendo leva sui tre gancetti in alto che lo tengono fissato.

5. Svitare le 4 viti posizionate ai lati dell'unità ottica, scollegare i due cavi, estrarla e sostituirla con quella nuova, ricollocando al suo posto la protezione metallica che è presente insieme all'unità.
    Il piedino sul retro dell'unità va posizionato su CABLE SELECT.

6. Rimontare tutto nello stesso modo con cui lo si è smontato (ma va..? ) e riavviare il Mac..!!

7. VOILA..!!

8. L'Apple System Profiler mi riconosce tutto a meraviglia..!!

9. Mentre sto scrivendo ho masterizzato il mio primo DVD..!!

Spero vi sia piaciuto, alla prossima.
    up

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    molto utile

quasi quasi inizio a smontare il mio iMac :maLOL:
    PyFanatics

Permessi di invio