Eccoci a un bellissimo tutorial fai da te su come sostituire l'unità ottica di un eMac.
Ho aggiornato il mio potentissimo eMac 1 GHz aggiungendogli un bel superdrive Pioneer A106.
Ecco come fare:
1. Scollegare l'eMac dalla corrente e lasciarlo fermo per una mezzoretta in modo che le cariche elettriche presenti sul monitor CRT se ne vadano.
2. Mettere a testa in giù l'eMac posizionandolo su dei panni per evitare di rovinare il monitor!
3. Togliere la calotta di plastica esterna svitando le viti sul dorso, in testa e sui lati.
Una volta tolte le viti occorre sollevare un po' la calotta e scollegare il cavettino collegato al pulsante di accensione, è molto semplice, basta tirare leggermente.
4. Togliere il pannello metallico posizionato sul retro togliendo le viti e facendo leva sui tre gancetti in alto che lo tengono fissato.
5. Svitare le 4 viti posizionate ai lati dell'unità ottica, scollegare i due cavi, estrarla e sostituirla con quella nuova, ricollocando al suo posto la protezione metallica che è presente insieme all'unità.
Il piedino sul retro dell'unità va posizionato su CABLE SELECT.
6. Rimontare tutto nello stesso modo con cui lo si è smontato (ma va..?) e riavviare il Mac..!!
7. VOILA..!!![]()
8. L'Apple System Profiler mi riconosce tutto a meraviglia..!!
9. Mentre sto scrivendo ho masterizzato il mio primo DVD..!!
Spero vi sia piaciuto, alla prossima.
up