Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: php+actionscript

php+actionscript

Buongiorno, vorrei comprare un libro che mi aiuti a far interagire flash con php e mysql, esiste un libro simile? quale è il titolo?

GRazie mille

Ho il tuo stesso problema... chissà se qualcuno ci saprà dare una mano...
    Ogni operazione dev'essere compiuta secondo un piano sistematico, perchè il caso non conduce a nulla... [ Napoleone I ]
    My home page... [ http://www.nicolapressi.com ]

Su www.sephiroth.it trovi alcuni tutorial (in inglese), su www.flash-php.it trovi qualcosina in italiano.

la mia pillola e' sempre scartata a priori ...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

vecchia ma ancora utile
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

se mi permetti, leggendo la pillola...

1 - appendere in modalita' GET al nome dell' swf specificato nel param name e nel data dell' Object le variabili da inviare [ limiti del get ]
    2 - creare un file di testo tramite php da far leggere poi all' swf [ problemi di cache ]
    3 - inserire in db le variabili e far caricare all' swf il file php che le estrapola e le invia [ macchinoso ma affidabile ]
    4 - utilizzare il loadvars o loadVariablesNum o LoadVariables
    1. appendere le variabili in get all'swf sarebbe da rimpiazzare con l'uso del'attributo "flashvars". ma ricordiamoci ce c'è un limite (adesso esattamente non ricordo), che cmq riguarda anche le variabili in get.

2. questo lo toglierei visto che con php ha poco a che fare, qui si tratta di caricare un file txt..
    la due sarebbe da rimpiazzare con la 3 direttamente.
    quindi sarebbe:
    creare un file php che genera un output nel formato variabile/valore (esattamente come creare un file txt).

3. sempre inerente alla 2 ma facendo creare a php un output XML o WDDX

4. la 4 non è altro che la 3, ma vista dalla parte del client.. ovvio che si usano quei metodi per caricare variabili scritte in quel modo da php.

5. AMFPHP dove lo mettiamo?
    è il metodo decisamente migliore, più veloce e + semplice.

6. connessioni socket in TCP? si crea un server socket in php e si usa flash come client usando l'oggetto XMLSocket.

p.s. file extension in python: os.path.splitext(filename)[-1]
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Originariamente inviato da flash_mx2
    1. appendere le variabili in get all'swf sarebbe da rimpiazzare con l'uso del'attributo "flashvars". ma ricordiamoci ce c'è un limite (adesso esattamente non ricordo), che cmq riguarda anche le variabili in get.
    256 caratteri

2. questo lo toglierei visto che con php ha poco a che fare, qui si tratta di caricare un file txt..
    la due sarebbe da rimpiazzare con la 3 direttamente.
    quindi sarebbe:
    creare un file php che genera un output nel formato variabile/valore (esattamente come creare un file txt).

3. sempre inerente alla 2 ma facendo creare a php un output XML o WDDX

4. la 4 non è altro che la 3, ma vista dalla parte del client.. ovvio che si usano quei metodi per caricare variabili scritte in quel modo da php.

6. connessioni socket in TCP? si crea un server socket in php e si usa flash come client usando l'oggetto XMLSocket.
    Perche' dovrebbe essere d'obbligo creare output XML o WDDX ?
    Non e' piu' lenta da caricare una pagina XML piuttosto che una .txt ?
    Non andrebbe usato dove serve l' XML e non sempre a prescindere ?
    Poi a parte questo l'ho detto .. e' vecchia ma ancora utile per chi e' alle prime armi, volevo dare altro materiale , non dire "leggiti solo questa" ...

5. AMFPHP dove lo mettiamo?
    è il metodo decisamente migliore, più veloce e + semplice.
    a dire il vero se non va avanti lo sviluppo fino ad almeno una versione 1.0 stabile preferisco il metodo che mi sono creato da solo ... DatabaseConnector System, e' piu' veloce e piu' semplice di AMFphp , ho dubbi se sia migliore o meno, anche perche' per ora e' interfacciabile solo con MySQL e a breve con SQLite, forse PostGRE e nient'altro ... ma restituisce un oggetto o dataProvider da mettere direttamente in una DataGrid, un menu o quello che vuoi.

p.s. file extension in python: os.path.splitext(filename)[-1]
    si ma se vedi sono 3 funzioni con stessi metodi, casting, piu' pop su split ... os non esiste ne in php ne in flash, e' solo un paragone tra stessi metodi di linguaggi differenti.

Cmq grazie della dritta
    ( sempre che mai riesca a rimettere la mani in Python )

ultima parentesi su php e WDDX
    PHP's WDDX is useful only for exchanging data between PHP applications, but definetly not for exchanging data between different languages (which actually defeats the purpose of WDDX).

For example:

$hash1 = array ("2" => "Two", "4" => "Four", "5" => "Five");
    $hash2 = array ("0" => "Zero", "1" => "One", "2" => "Two");

$hash1 will be serialized as hash, but
    $hash2 will be serialized as array/list, because the key happen to be a sequence starting from 0.

Unless the library provide a way for users to specify the type, it can never be used for cross-platform data exchange.
    meglio output XML non WDDX o manuale ?

e per XMLsocket e' meglio XML-RPC server ?

Originariamente inviato da andr3a
    la mia pillola e' sempre scartata a priori ...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

vecchia ma ancora utile
    così si fà..!
    Gelosi sono della pillola..

Cmq sia, siete dei

Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Originariamente inviato da webbeloz
    così si fà..!
    Gelosi sono della pillola..
    visto che esiste e che e' materiale "di HTML.IT" non vedo perche' non informare che c'e' anche quella, magari specificando che e' deprecata, non aggiornata e non completa ( che poi e' una pillola e non un articolo .. ), ma se non altro e' un inizio di interazione.

Cmq sia, siete dei
    perche' ? ... se io consiglio un altro link e qualcun altro fa osservazioni corrette su alcune cose imprecise o su dimenticanze presenti in quel link e' giusto che commenti la dove ci sono errori o appunto dimenticanze, non vedo cosa ci sia di male ... poi le risposte alle correzioni possono essere informative, di aiuto per me ed altri, o solo esplicative.

Originariamente inviato da andr3a
    visto che esiste e che e' materiale "di HTML.IT" non vedo perche' non informare che c'e' anche quella, magari specificando che e' deprecata, non aggiornata e non completa ( che poi e' una pillola e non un articolo .. ), ma se non altro e' un inizio di interazione.

perche' ? ... se io consiglio un altro link e qualcun altro fa osservazioni corrette su alcune cose imprecise o su dimenticanze presenti in quel link e' giusto che commenti la dove ci sono errori o appunto dimenticanze, non vedo cosa ci sia di male ... poi le risposte alle correzioni possono essere informative, di aiuto per me ed altri, o solo esplicative.

+ o - era quello che volevo dire io..

(senza il silvio.. hehehe)
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio