Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom

Dreamweavaer: Impostazione sito

Sto mettendo su un sito personale, da poco sono passato a Dreamweaver, ho impostato il sito utilizzando le tabelle, ma la cosa non mi convince....avevo iniziato con i frame, ma non riuscivo ad impostarne la lunghezza...però questa impostazione con le tabelle mi lascia perplesso è poco flessibile, ho provato anche ad utilizzare i livelli, ma ancora mi sfugge l'utilità
    Il sito è http://tslbeach.altervista.org/ avrei bisogno di qualche consiglio, e magari qualche buon tutorial sull'uso di dreamweaver, la guida in linea non l'ho trovata assolutamente soddisfacente.
    Grazie
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

uso dreamweaver al lavoro, è un software molto potente e completo, adatto a chi conosce l'html, i css, i linguaggi lato server e lato client etc.

se vuoi usare dreamweaver dovresti prima di tutto capire come funziona l'html, quali sono le possibilità di questo linguaggio e di quelli correlati, fare uno studio sul web semantico (non si può più tralasciare questo aspetto ormai), guardare e studiare tanti e tanti siti fatti bene sia nel linguaggio che nel layout e poi usarlo.

buon lavoro.

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Grazie per la risposta, purtroppo quello che cerco di fare è ottenere il migliore risultato con il minimo sforzo, questa del sito web è (per me) un'occupazione da tempo libero (che è pochissimo) e quello che dici tu è (se pur validissimo) nel mio caso non applicabile. Quello che cercavo è solo un consiglio, una "drittata", o qualche guida utile (ma di veloce consultazione)....è ovvio che per fare le cose ad hoc bisognerebbe studiarci su seriamente....ma non mi interessa.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Permessi di invio