ciao
ho un <a href = "file.pdf" che ogni volta che lo clicco mi apre acrobat e mi visualizza il file.
Io invece vorrei cliccare sul file e SCARICARLO. Come si fa?
ciao
ho un <a href = "file.pdf" che ogni volta che lo clicco mi apre acrobat e mi visualizza il file.
Io invece vorrei cliccare sul file e SCARICARLO. Come si fa?
Bè' potresti Zippare il file PDF. Io faccio così con gli MP3.Originariamente inviato da ivano_76
ciao
Io invece vorrei cliccare sul file e SCARICARLO. Come si fa?![]()
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
si è vero! Volevo però lasciare tutto come stava.
Al massimo zippo tutto e chi se ne frega...
![]()
Zippa zippa che guadagni anche qualcosa nel peso dei PDF.![]()
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
Comunque credo che dipenda dalle impostazione del browser e non possa essere condizionato dalla programmazione.
Se metti tutti in zip assicurati di mettere da qualche parte un link che permetta di scaricare WinZip.
GdR Online - http://lenar.it/
Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
Today is a gift. That's why it's called the present
ma quando clicchi sul link non dovrebbe comparire la schermata in cui ti chiede se vuoi aprire il file o salvarlo sul disco?
La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza
no, i pdf vengono aperti sul broswer senza richiesta
Cmq hanno ragione il file che il browser può aprire li visualizza senza chiedere se si vuole o meno scaricarlo. I casi sono 2:
1. vuoi che il file si visualizzi e che l'utente scelga o meno di salvarlo successivamente --> allora link il .pdf
2. vuoi far scaricare il file a prescindere --> alleghi un file .zip e anche i tuoi utenti ne saranno più felici!
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.