Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

per lavorare meglio....

Per fare un sito complesso interamente in flash (ma navigabile a livello di tempistiche di preloading)ci sono versioni

Tanti mi dicono spesso di dividerlo in tanti swf...

ma questo cosa significa??

1)che creo tanti swf e li metto in un html unico magari diviso in iframe .......

oppure

2)creo tanti swf e li inserisco tutti in un unico swf grosso che me li gestisce passo passo???

Sembra una stupidata ma la prima versione é cmq pesante e spesso ingestibile con i frame....

che mi dite?
    :master:
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    nooo, la prima versione è decisamente improponibile!

In flash esiste la possibilità di caricare, qualora lo si voglia, filmati esterni all'interno di un filmato principale. Questa è una delle potenzialità e l'unico modo in cui puoi crearti un sito interamente in flash gestendo e dividendone il peso!

Immaginati un filmato principale "contenitore" dove ci saranno le cose principali o, comunque, gli strumenti per la navigazione; con delle semplici chiamate (loadMovie e loadMovieNum) tu puoi caricare filmati esterni e creare una navigazione simile (ma più avanzata) a quella di un normale sito html e il peso dei fingoli filmati lo dovrai "sopportare" solo quando li richiami.
    FaX

immaginavo.....

Molto interessante.....
    quindi lavoro normalmente su una intro che forma una pulsantiera...dopo di che tutto sarà caricato dall'esterno...ma x esterno intendi proprio come fare un sito html...mi spiego meglio ho una cartellina esterna con swf al suo interno )

Hai per caso un esempio di tutto ciò.....?un fla da scaricare?

Solitamente in flash faccio particolari o intro e ora che mi son trovata a fare un sito interamente in flash...ho fatto in un unico swf e non ti dico....500k di attesa...ah ah....

grazie cmq

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Per caricare i filmati esterni devi usare il comando loadMovie().
    Quando parli di filamti esterni si intende proprio filmati:
    Ad esempio:
    dividi il filmato in 4 sessioni (home, chisiamo, dove siamo, cosa facciamo)
    con il primo filmato che crei 'index' inserisci il menu e le informazioni per la home (nella parte rossa dell'esmpio),
    poi linki il bottone con loadmovie, e crei un filmato relativo esclusivamente al dove siamo(delle stesse dimensioni del primo e la sezione da visualizzare andra in corrispondeza della parte rossa dell'esempio) e lo fai caricare al primo livello.
    Questo andrà a sovrapporsi alla sezione home, e ti coprirà le informazioni della home, visualizzando quelle del dove siamo.
    I filmati in swf, li puoi tenere tutti nella stessa cartella e richiamarli da li
    Immagini allegate Immagini allegate

Piccola precisazione!

I metodi sono sono 2:

istanza_clip.loadMovie("filmato.swf");

in questo caso devi avere una clip vuota (ma non necessariamente...) dentro la quale caricherai il filmato esterno; in questa maniera, tu potrai gestire il tuo filmato esterno proprio come se fosse quella clip, richiamandolo con il nome_istanza

loadMovieNum("filmato.swf" livello);

qui, invece, il filmato viene caricato non in una clip ma "impilato" in un livello, superiore o inferiore agli altri; il livello è un numero che decidi tu considerando che, il livello base (il filmato "contenitore") è lo 0; qui per richiamare il filmato esterno devi menzionare il livello in cui si trova con la proprietà _level

Per chiudere un filmato esterno puoi, o sovrascriverlo con un altro filmato oppure utilizzare i due metodi relativi:

istanza_clip.unloadMovie()

unloadMovieNum(livello);

Queste sono le informazioni generali per cominciare...
    FaX

ma il mio swf esterno é trasparente o coprente??
    altrimenti se fosse delle stesse dimensioni e coprente mi farebbe andar via il menu....
    se fosse trasparente si vedrebbe la index no???

forse é piu "facile" fare che dire???

Se è trasparente vedi tutto quello che c'è sotto.
    FaX

si ma se ha uno sfondo poi mi copre il menu...no??

Certo!
    E' come se il tuo filmato fosse una clip... se la clip coprirebbe il tuo filmato, anche il fimato esterno lo copre!
    FaX

allora nn devo fare come ha detto Kreatore??e cioé il mio swf delle stesse dimensioni ma della dimensione della mia area che deve andare ad occupare é cosi?
    e come fa a sapere dove andrà a posizionarsi?

:d

Permessi di invio