Il POP@Bicocca nasce dalla collaborazione di OpenIt, un laboratorio tesisti in informatica dell'Università di Milano – Bicocca, e MiLug, il LinuxUserGroup di Milano.
![]()
In un secondo momento si è aggiunta la collaborazione di CrazySource.org, che ha così permesso la possibilità di apportare un ulteriore sviluppo e una migliore organizzazione del Pop stesso.
Questo punto di incontro è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di rendersi utili allo sviluppo e la diffusione del software libero e Linux, e, perchè no, essere luogo di incontro per domande, chiarimenti e discussioni.
![]()
Il POP@Bicocca prende vita nei mesi di Settembre/Ottobre 2003 e ha come scopo principale quello di portare alla creazione di un progetto per la realizzazione di codice open source.
Quest'ultimo si scontra però, forse dovuto alla scarsa informazione, con l'insufficiente numero di persone che credono in questo; solo lo staff di CrazySource.org e pochi altri programmatori decidono di prendervi parte.
Malgrado tutto, il POP è stempre stato attivo e gli sforzi sono stati (in parte) ricompensati con l'organizzazione del “BICOCCA INSTALL FEST” che si è tenuto il 18 maggio 2004. La partecipazione è stata discreta e questo ci rende consapevoli che il progetto susciterà sempre più interesse...
![]()
Venite a trovarci i lunedì, dalle ore 14.30, presso il laboratorio OpenIt
Dipartimento Informatica DISCo, Universita di Milano-Bicocca
Via Bicocca degli Arcimboldi 8 - Milano
edificio U7, quarto piano, stanza 413
(sono il tipo a sinistra nella foto in alto a destra)!
Per maggiori informazioni: http://www.milug.org/info/contatti.php
Nota: Le immagini sono tratte dal "BICOCCA INSTALL FEST - 18 Maggio 2004"