Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: it/en

it/en

scusate nn trovo il mio vecchio messaggio in cui chiedevo coem fare a creare un cambio di pagina a secondo della versioen di lingua richiesta
    nn mi aveva risposto nessuno cmq

io cmq l'ho pensata così
    per ogni link del menu riporto coem chiave l'url della pagian con l'altra versione
    cosi <a href="indexIt.php?url=indexEn.php">.....
    quando clicco sulla bandierina (Inglese ), riprendo quella variabile e la passo ad una pagina ceh mi fail reindirizzamento....però nn so quale sia la funzione..ioho provato con un semplice return e con un echo..ma nn sono le parole magichc giuste
    e poi nnmi fa piacere che si veda sulla barrad elgi indirizzi quella chiave
    che mi suggerite
    alemno mi potreste dire coem si fa a reindirizzare una pagina ad un altra in php e rendere invisibili le chiavi dalla barra delgi url
    graziiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeee

per il rendirizzamento puoi usare la funzione header [qui ]
    codice:
    header("Location: pagina.php");
    Attento però che la devi mettere prima di qualsiasi forma di output [php, html, o altro], e ricorda che anche uno spazio è output.
    In alternativa puoi usare un semplicissimo meta html, che ti consiglio:
    codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="2; URL=pagina.php" />
    Dove 2 è il numero di secondi prima del reindirizzamento.

In alternativa per un sito multilingua puoi seguire un'altra strada, che di solito seguo io, ma lo faccio di solito per siti dinamici. Carico tutti i testi nelle lingue che mi servono in un database e a seconda della lingua che seleziono carico solo i record di quella lingua. Per passare da una lingua all'altra avrai quindi accodata in QUERYSTRING la variabile della lingua:

codice:
    English
    Italiano
    In questo modo ti devi fare un solo layout del sito ed è vantaggioso in termini di spazio. A te la scelta su come fare...

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

la tua strada mi piace e mi mi è stata già consigliata, credo sia quella + professionale, e sinceramente se devo imparare preferisco prendere la strada migliore

quindi ti volevo chiedere ulteriori chiarimenti

Questa soluzione e consigliabile per pagien con testo nn da aggioranre?
    Perhcè il testo delle mie pagien è possibile che vadano aggiorante o totalmente cambiate

Pensavo:
    la pagina la costruiscono in php e man mano che creo celle e tabelle inserisco il testo estratto dal db, in questo modo se ci saranno modifiche profonde di testo ne risentirà ancehil layout!

O mi sfugge il vero funzionamento della tua soluzione

e poi una curiosità, come l'avevo pensato io è fattibile però è brutto hce si veda per tutta la navigazione della pagian scelta l'url (inserito come chiave a fine indirizzo sulla barra delgi indirizzi) della pagina con lingua differente
    http:\\localhost......./indexIt.php?url=indexEn.php
    nn vi è modo di inviare una variabile in modo nn visibile?

Originariamente inviato da recensore
    la tua strada mi piace e mi mi è stata già consigliata, credo sia quella + professionale, e sinceramente se devo imparare preferisco prendere la strada migliore

quindi ti volevo chiedere ulteriori chiarimenti

Questa soluzione e consigliabile per pagien con testo nn da aggioranre?
    Perhcè il testo delle mie pagien è possibile che vadano aggiorante o totalmente cambiate

Pensavo:
    la pagina la costruiscono in php e man mano che creo celle e tabelle inserisco il testo estratto dal db, in questo modo se ci saranno modifiche profonde di testo ne risentirà ancehil layout!

O mi sfugge il vero funzionamento della tua soluzione
    Sinceramente penso di non avere l'esperienza per definire quale sia la soluzione più professionale. La cosa certa è che con il metodo che utilizzo io il sito occuperà la metà dello spazio.
    Ci sarà però da gestire l'onere di inserire i testi nel database, ma se lo fai tu non hi bisogno nemmeno di crearti un'interfaccia amministrativa che lo faccia.
    Nei siti che ho fatto io molte volte veniva data la possibilità al cliente di gestirsi i testi e quindi ho divuto creargli una piccola interfaccia user-friendly facile facile da usare [visto che i clienti sono tutti ], ma se lo fai tu ti puoi gestire il tutto direttamente da PhpMyAdmin, o qualsiasi altra piattaforma utilizzi.

Originariamente inviato da recensore
    e poi una curiosità, come l'avevo pensato io è fattibile però è brutto hce si veda per tutta la navigazione della pagian scelta l'url (inserito come chiave a fine indirizzo sulla barra delgi indirizzi) della pagina con lingua differente
    http:\\localhost......./indexIt.php?url=indexEn.php
    nn vi è modo di inviare una variabile in modo nn visibile?
    Esistono diversi modi per passare una variabile da una pagina all'altra in modo invisibile.
    Lo puoi fare ad esempio con le sessioni, in questo esempio in tutte le pagine del tuo sito in cui sarà attiva la sessione avrai anche determinate variabili attive.

quindi, in una pagina apri la sessione e dichiari la tua variabile:

codice:
    session_start();
    $_SESSION['mia_var'] = 'pippo';
    e poi avrai la variabile $_SESSION['mia_var'] attiva in tutte le pagine in cui all'inizio avrai messo session_start();.

Ricorda: session_start() va messo all'inizio della pagina!prima di qualsiasi altra cosa!mentre le variabili le puoi dichiarare e recuperare quando vuoi!

Altro modo per avere variabili invisibili è settando un cookie, ma per quello ti rimando alla guida, che sicuramente te lo spiegherà meglio di me: ]clicca[

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    Ricorda: session_start() va messo all'inizio della pagina!prima di qualsiasi altra cosa!mentre le variabili le puoi dichiarare e recuperare quando vuoi!
    [puntiglioso]
    prima di qualsiasi output, non prima di qualsiasi altra cosa ... per di piu' questo non e' vero se si usa ob_start();
    [/puntiglioso]
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    [puntiglioso]
    prima di qualsiasi output, non prima di qualsiasi altra cosa ... per di piu' questo non e' vero se si usa ob_start();
    [/puntiglioso]
    hai ragione!sorry!

per output si intende tutto ciò hce è visualizzato a video?

però mi rimane ancora un dubbio
    la foramttazioen dei testi, cioe titoli in grassetto, giustificazioni, se creo una interfaccia per inserire i testi e rendere così aggioranbile i testi, come si fa ocn la foramttazione?
    nel db sarà inserito in un cambo varchar?
    :master:

nn è ceh mi potreste indirizzare a qualche esempio di siti multilingua, per capire come funziona l'inserimento del testo da parte del cliente in un db.........coem fare per la foramttazione o a creare una parola in un link,

dunque, per l'inserimento non saprei dove rimandarti per fartelo capire, non riesco a trovare esempi in giro, il mio me lo sono fatto io, ma è sotto un'area protetta e non posso linkartelo. Comunque, è molto più difficile da spiegare che da realizzare.

Questo è uno screenshot dell'area che utilizzo io per l'inserimento di un accessorio in un catalogo di prodotti:

in questo caso io ho 2tabelle, una che conterrà tutti i nomi [nome_ita, nome_eng, nome_fra, nome_deu e tutte le lingue che vuoi] e una identica in cui verranno salvate tutte le descrizioni. Poi a seconda della lingua selezionata andrai a pescare il nome e la descrizione che ti servono.
    Per l'esempio pratico ti rimando a questa pagina e quando passi da una lingua all'altra noterai che in QUERYSTRING vine cambiato il parametro len. Non farti ingannare dal fatto che le variabili in URL sono separate da /, è perché ho modificato gli URL in modo che per i motori di ricerca sia più facile trovare il sito; fai conto che siano così ...?len=1

So che probabilmente ti ho confuso ancora di più le idee, ma prova a smanettarci un pochino e se hai problemi indica esattamente di cosa si tratta che si vede di darti una mano.

Permessi di invio