Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm

meglio mysql_pconnect() o mysql_connect()?

ciao a tutti

come da titolo vorrei sapere quale delle due è migliore.

dal manuale si legge:

mysql_pconnect() acts very much like mysql_connect() with two major differences.

First, when connecting, the function would first try to find a (persistent) link that's already open with the same host, username and password. If one is found, an identifier for it will be returned instead of opening a new connection.

Second, the connection to the SQL server will not be closed when the execution of the script ends. Instead, the link will remain open for future use (mysql_close() will not close links established by mysql_pconnect()).

a questo punto mi sorge un dubbio: la connessione non viene chiusa alla fine di ogni script php?
    :master:

anche questo forum usa pconnect se non erro ... quante volte viene fuori il messaggio di errore ???

Io preferisco connect, e mysql_close( $db ); ... poi per il resto non saprei ... se dice che non chiude, non chiude
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

grazie per la tua risposta

ma di solito leggevo anche sul forum che ad ogni fine dei escuzione, php rilascia tutte le risorse, anche quelle di mysql?

vero per mysql_connect(), probabilmente anche per mysql_pconnect, ma quest' ultimo fa molti piu' controlli e crea, se inesistente, una connessione persistente, disponibile per altri mysql_pconnect ... quindi a magior ragione preferirei la prima con chiusura comunque manuale alla fine

P.S. dici che ho gufato con la cosa dell' errore in database ???

capito

ma non lo so...speriamo di no, altrimenti saibal ti cercherà

Ciao,
    secondo me qui la cosa viene affrontata bene
    http://it.php.net/manual/en/features...onnections.php
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

"personalmente" preferisco pconnect xche c'è un minor carico di lavoro

se ci rifletti...se hai tanti utenti...fai meno aperture e chiusure che hanno il loro peso...se hai pochi utenti i tempi sono perfettamente uguali...quindi siccome hai un vantaggio...secondo me...ti conviene usare pconnect

miiiii....non ho mai capito una mazza allora

dal prossimo lavoro tutte pconnect

Originariamente inviato da daniele_dll
    "personalmente" preferisco pconnect xche c'è un minor carico di lavoro

se ci rifletti...se hai tanti utenti...fai meno aperture e chiusure che hanno il loro peso...se hai pochi utenti i tempi sono perfettamente uguali...quindi siccome hai un vantaggio...secondo me...ti conviene usare pconnect
    stando a quanto scritto non c'e' un minor carico di lavoro ... e se le richieste si accodano non vedo dove sia il problema .

Poi se ho capito bene pconnect cerca la risorsa per un solo utente, ovvero se sono in multitask sul browser e faccio piu' operazioni contemporaneamente allora e solo allora ho dei vantaggi ... ma se siamo 2 utenti contemporanei a fare la stessa operazione viene creato un nuovo pconnect e i 'problemi' di limiti che ne derivano ... diciamo che dopo aver letto quanto scritto in quella pagina penso che l'ideale sia strutturare tutto in modo tale da connettersi e fare query nel minor tempo possibile o in meno righe possibili, cosi' la connessione resta occupata poco e il resto delle operazioni vengono gestite dal server.

Quindi tanto codice dove ci pare ma query e connessione, disconnessione raggruppate nel minor numero di linee possibili, questo forse e' un buon metodo ma potrei sbagliarmi ... in sqlite ho letto che con popen ad esempio bisognerebbe fare sempre le transazioni perche' passare la connessione in lettura e/o scrittura non e' molto sicuro, che sia piu' pesante per il server come per il db anche la gestione di pconnect ?

Andrea per utenti io credo che si intenda utenti di mysql, quindi il tuo sito avra il solito utente per tutti

Permessi di invio