Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Slide con ImageReady

Slide con ImageReady

Sto facendo lo slice di un file con ImageReady (premetto che è la priva volta che faccio questa operazione).
    Ora con lo strumento slice mi seleziono i bottoni e gli attribuisco un link e fin qui tutto bene.
    Purtroppo non so come fare 2 operazioni.
    1)Effetto rollover : cliccando su Collection dovrebbe apparire un nuovo menù con i pulsanti new collection,Summer Collection,Spring Collection
    2)come faccio a rendere editabile il testo (al momento è solo un immagine) che si trova nel file .psd

Vi posto uno screenshoot
    Immagini allegate Immagini allegate
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Re: Slide con ImageReady

Originariamente inviato da fox80129
    Sto facendo lo slice di un file con ImageReady (premetto che è la priva volta che faccio questa operazione).
    Ora con lo strumento slice mi seleziono i bottoni e gli attribuisco un link e fin qui tutto bene.
    Purtroppo non so come fare 2 operazioni.
    1)Effetto rollover : cliccando su Collection dovrebbe apparire un nuovo menù con i pulsanti new collection,Summer Collection,Spring Collection
    2)come faccio a rendere editabile il testo (al momento è solo un immagine) che si trova nel file .psd

Vi posto uno screenshoot
    punto 1: quello che vuoi fare te è un menu pop up e non mi risulta che image Ready crei menu pop up. Leffetto roll over lo crei nella "stessa" slice/porzione e provoca uno scambio immagine tra due immagini di identiche dimensioni;puoi provare creando una grossa slice che nello stato normale ha solo il livello del bottone collezione acceso(cioè visibile, occhio aperto) mentre nello stato over ha accesi il livello del bottone collezione e del menu secondario
    punto 2: il testo nei files PSD è sempre editabile, cessa di esserlo quando esporti come GIF, JPEG o PNG

Per il punto uno credo di aver risolto.Però una volta che tolgo i bottoni dall'immaggine .png mi rimane uno spazio vuoto e non più la grafica.Stessa cosa per quanto riguarda il testo (che nel file .png mi viene chiaramente visualizato come parte dell'immaggine)

Qualcuno sa dirmi come si fa a dare al testo lo sfondo che c'è dietro con ImageReady?
    Grazie.

Image ready funziona basandosi sui livelli. Le porzioni/slices isolano i vari livelli ma non li tagliano (come invece fa Fireworks). Quindi se vuoi mettere uno sfondo al testo devi creare un rettangolo delle dimensioni della porzione/slice: in pratica un bottone sarà così costituito

1)livello testo stato normale
    2)rettangolo stato normale
    3)livello testo stato over
    4)livello rettangolo stato over

stato normale: 1 e 2 visibili 3 e 4 invisibili
    stato over: 3 e 4 visibili, 1 e 2 invisibili

Image Ready permette ti ricavare selezioni dalle porzioni e le selezioni(con i soliti cut, copy, paste) ti permettono di creare tutti i rettangolo(sfondi dei bottoni) che vuoi.

Permessi di invio