Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[MySQL] #1251 - Client does not support authentication protocol...

Recentemente ho scaricato e installato la versione 4.1 di MySQL, ma se tento di connettermi con qualsiasi applicazione, mi da errori simili a:
    #1251 - Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client

Che devo fare? Cercando su google ci sono anche delle soluzioni, ma non ho la più pallida idea di come metterle in atto.

devi usare l'estensione mysqli e non mysql
    e soprattutto non puoi usare soft come mysqlfront 2.5 ma devi per forza usare mysqlfront 3 e non so se puoi usare phpmyadmin ^^

Su google ho trovato questo:

When connecting to the server with a pre-4.1 client program, use an account that still has a pre-4.1-style password.
    Reset the password to pre-4.1 style for each user that needs to use a pre-4.1 client program.

This can be done using the SET PASSWORD statement and the OLD_PASSWORD() function

mysql> SET PASSWORD FOR
    -> some_user@some_host = OLD_PASSWORD('newpwd');

Il problema è, che non ho la minima idea di come metterlo in pratica, visto che sono ultraniubbo di mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie 1000, risolto

Io ancora invece sto in alto mare, mi date una mano sui vari passaggi please?
    Windows 2000 pro, apache 2, mysql 4.1 e php 4.3.4.
    Grazie.

Ok, risolto, avevo cambiato le password a tutto tranne che a root@%...

Permessi di invio