Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: vendere asp

vendere asp

secondo voi è possibile vendere un programma asp?? nel senso che vorrei sapere se si puo vendere un programma gestionale pero' scritto in asp. Il grosso problema e che se io passo un programma da far girare in una azienda devo mettere la cartella del programma sul server dell'azienda, e quindi chiunque potrebbe vedere il codice del programma e quindi copiarlo.. secondo voi come si puo fare?

Utente bannato

Re: vendere asp

Originariamente inviato da betalaga
    secondo voi è possibile vendere un programma asp?? nel senso che vorrei sapere se si puo vendere un programma gestionale pero' scritto in asp. Il grosso problema e che se io passo un programma da far girare in una azienda devo mettere la cartella del programma sul server dell'azienda, e quindi chiunque potrebbe vedere il codice del programma e quindi copiarlo.. secondo voi come si puo fare?
    eh? cmq ora ti mandano off topic credo che sei nel forum sbagliato

quando scrivo in OT non devo scrivere in OT...
    quando scrivo negli altri mi mandano in OT

Utente bannato
    cmq non credo abbiamo molto senso un programma gestionale scritto in asp se non lo usi su un server :master:

la cartella sta nel server ma gli utenti lo usano lanciando l'indirizzo ip del server usandolo come una intranet...

Utente bannato
    ah avevo capito male io allora...percui non ho capito bene qualè il problema :S come fanno a copiartelo se gira sul server

se lo vendo a una azienda e glielo metto sul server (dell'azienda in questione) l'amministratore di sistema di quell'azienda o chiunque potrebbe copiarlo e venderlo a sua volta... se fosse un software normale non si potrebbe perche non si dispone del sorgente, mentre con l'asp il sorgente è visibile se si ha accesso alla cartella del programma!

Utente bannato
    ma è ovvio anche io ti posso copiare la ricetta della pasta asciutta ma se tu la vendi con una licenza si suppone che uno non te lo rivenda...se lo fa sono delle grane legali..

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    comunque lavorando bene su utenti e gruppi puoi rendere inaccessibile la cartella anche per administrator (anche se un bravo amministratore saprebbe come scavalcare il poblema ), di conseguenza puoi far accedere l'utente (user dell'applicazione server) da remoto, ed in locale puo' accedervi solo l'utente creato da te (che diventa proprietario assoluto)e quindi solo con le tue utente e pass.

ma ti ripeto che pero' un bravo amministratore se lo magna sto giochino :maLOL:

purtroppo nel mondo ci sono piu' simil ammisrtatori che veri amministratori (io sono un simil) di conseguenza... potrebbe essere un modo per proteggere la tua applicazione dalla copia del cod. sorgente

Utente bannato
    Originariamente inviato da X_Gold*
    comunque lavorando bene su utenti e gruppi puoi rendere inaccessibile la cartella anche per administrator (anche se un bravo amministratore saprebbe come scavalcare il poblema ), di conseguenza puoi far accedere l'utente (user dell'applicazione server) da remoto, ed in locale puo' accedervi solo l'utente creato da te (che diventa proprietario assoluto)e quindi solo con le tue utente e pass.

ma ti ripeto che pero' un bravo amministratore se lo magna sto giochino :maLOL:

purtroppo nel mondo ci sono piu' simil ammisrtatori che veri amministratori (io sono un simil) di conseguenza... potrebbe essere un modo per proteggere la tua applicazione dalla copia del cod. sorgente
    ma fammi capire se il server non è suo secondo te gli danno accesso ai codici di amministrazione per potersi mettere a creare account solo per non farsi copiare il source (vabe che sono simil però non fino a questo punto spero )

Permessi di invio