Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mp3

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    136

    mp3

    cm faccio ad inserire un mp3 sul mio sito flash in modo che si senta x tt la durata di visita al sito?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Se l'mp3 è un brano di pochi secondi, puoi metterlo in loop ma ti consiglio vivamente il formato .wav per dover sentire un'interruzione ad ogni ciclo.

    Se invece il brano è lungo (es 1 minuto o più), puoi dare un'occhiata a questo tutorial in cui si sente, si interagisce e si leggono anche le azioni da usare.

    http://www.flashtown.it/NAP/loadSoundLoop.swf

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    136
    grazie mille.
    ora vedo e t faccio saxe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    L'mp3 deve stare nella stessa cartella in cui si trova il tuo swf e puoi rinominarlo anche .nap (non è uno scherzo).

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    50

    Re: mp3

    Originariamente inviato da Otacon
    cm faccio ad inserire un mp3 sul mio sito flash in modo che si senta x tt la durata di visita al sito?
    a me non funzione come mai?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Cosa non ti funziona, il pippolo?
    Hai provato con le pastiglie azzurre? :maLOL:

    Scherzi a parte: se ad esempio viaggi a 56K succede che il tempo necessario per il caricamento del primo buffer diventi piuttosto lungo; anche 20 secondi. In quel tempo vedi che non succede neiente e magari sancisci "che non funziona".

    Devo ritrovare un thread in cui abbiamo parlato di una legenda dinamica che informa sullo stato di caricamento. Il fatto è che non mi ricordo nemmeno una parola che può fare da chiave per la ricerca.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    50
    risolto funziona tutto bene in tutti i sensi grazie!

    Allora all'inizio si carica un mp3 in streaming che parte da solo, poi dopo si puo scegliere la track desiderata ekko qua:
    __________________________________
    track0 = new Sound()
    track0.loadSound('track0.mp3',true)
    track1 = new Sound()
    track1.loadSound('track1.mp3',true)
    track2 = new Sound()
    track2.loadSound('track2.mp3',true)
    track3 = new Sound()
    track3.loadSound('track3.mp3',true)
    if (playing!=true) {
    track0.start()
    _root.myTextBox2="gruppo0"
    _root.myTextBox="song0"
    playing=true;
    }
    ___________________________________

    Pulsante play

    on(press){
    if (playing!=true) {
    track0.start()
    _root.myTextBox2="gruppo0"
    _root.myTextBox="song0"
    playing=true;
    }}

    ___________________________________

    Pulsante Stop

    on (press) {
    if (playing==true) {
    stopAllSounds();
    _root.myTextBox=""
    _root.myTextBox2=""
    playing=false;
    }
    }
    ____________________________________

    Pulsante track1

    on(press){
    if (playing!=true) {
    track1.start()
    _root.myTextBox2="gruppo1"
    _root.myTextBox="song1"
    playing=true;
    }}
    ____________________________________

    Pulsante Track2

    on(press){
    if (playing!=true) {
    track2.start()
    _root.myTextBox2="gruppo2"
    _root.myTextBox="song2"
    playing=true;
    }}

    _____________________________________

    on(press){
    if (playing!=true) {
    track3.start()
    _root.myTextBox2="gruppo3"
    _root.myTextBox="song3"
    playing=true;
    }}

    funziona tutto alla grande solo che quando finisce una qualsiasi canzone, finisce solo per modo di dire....nel senso che l'audio non si sente + ma la variabile playing rimane su true! e quindi bisogna fare stop anche a canzone finita e selezionarla un'altra! :master:

    come lo risolvo sto problema? help

    Grazie Ciauz

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Non ho capito se vuoi che i brani successivi partano da soli oppure no.
    Se dici che il primo brano parte da solo, allora il pulsante PLAY non occorre o quantomeno deve chiamarsi pulsante track0. In ogni caso, non devi zittire i brani con stopAllSounds (), ma settando tutte le variabili "track" in false.

    In realtà quella variabile playing non serve a nulla in quanto i pulsanti sono 4 e, con gli stessi, puoi caricare ognuna traccia anche se la prima parte da sola. La variabile sarebbe utile se il pulsante fosse solo 1.

    Cmq, per una partenza da soli pulsanti, nonostante la prima canzone (track0) parte da sé, fai così:

    Nel frame:

    codice:
    track0 = new Sound() 
    track0.loadSound('track0.mp3', true); //parte da sè la track0
    _root.myTextBox2="gruppo0" 
    _root.myTextBox="song0"
    Pulsante track0:

    codice:
    on (press){
    track1 = false;
    track2 = false;
    track3 = false;
    track0.loadSound('track0.mp3', true);
    _root.myTextBox2="gruppo0" 
    _root.myTextBox="song0" 
    }
    Pulsante track1:

    codice:
    on (press){
    track0 = false;
    track2 = false;
    track3 = false;
    track1 = new Sound()  
    track1.loadSound('track1.mp3', true);
    _root.myTextBox2="gruppo1" 
    _root.myTextBox="song1" 
    }
    Pulsante track2:

    codice:
    on (press){
    track0 = false;
    track1 = false;
    track3 = false;
    track2 = new Sound() 
    track2.loadSound('track2.mp3', true);
    _root.myTextBox2="gruppo2" 
    _root.myTextBox="song2" 
    }
    Pulsante track3:

    codice:
    on (press){
    track0 = false;
    track1 = false;
    track2 = false;
    track3 = new Sound() 
    track3.loadSound('track3.mp3', true);
    _root.myTextBox2="gruppo3" 
    _root.myTextBox="song3" 
    }
    Pulsante Stop:

    codice:
    on (press) { 
    track0 = false;
    track1 = false;
    track2 = false;
    track3 = false;
    _root.myTextBox2="" 
    _root.myTextBox="" 
    }
    Se invece vuoi che i 4 brani si susseguano automaticamente, allora lo script del frame diventa così:

    codice:
    track0 = new Sound() 
    track0.loadSound('track0.mp3', true); //parte da sè la track0
    _root.myTextBox2="gruppo0" 
    _root.myTextBox="song0" 
    track0.onSoundComplete = function () { // al termine della song0...
    track1 = new Sound()  
    track1.loadSound('track1.mp3', true); // carica la song 1
    _root.myTextBox2="gruppo1" 
    _root.myTextBox="song1"
    track1.onSoundComplete = function () { // al termine della song1...
    track2 = new Sound() 
    track2.loadSound('track2.mp3', true); //carica la song 2
    _root.myTextBox2="gruppo2" 
    _root.myTextBox="song2"
    track2.onSoundComplete = function () { // al termine della song2...
    track3 = new Sound() 
    track3.loadSound('track3.mp3', true); //carica la song 3
    _root.myTextBox2="gruppo3" 
    _root.myTextBox="song3" 
    }
    }
    }
    Anche in questo caso, l'uso dei pulsanti è il medesimo; puoi far partire qualunque brano, zittendo automaticamente quello in esecuzione.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.