Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Global.asa ... uscita visitatore

come mai l'ingresso di un visitatore è conteggiato in tempo reale mentre l'uscita è sempre in ritardo?

Devo impostare qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*

Re: Global.asa ... uscita visitatore

Originariamente inviato da FreeSoul
    come mai l'ingresso di un visitatore è conteggiato in tempo reale mentre l'uscita è sempre in ritardo?

Devo impostare qualcosa?

perche in uscita non viene rilevato l'evento mentre in ingresso si, quindi quando esci dal sito devi attendere che scada l'application oppure devi fare in modo che l'utente effettui il logout.
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

e come si richiama automaticamente il log-out?
    Il mio global.asa è il classico (che si trova in giro)

Originariamente inviato da FreeSoul
    e come si richiama automaticamente il log-out?
    Il mio global.asa è il classico (che si trova in giro)

non è neccessario fare nulla nel global.asa per l'uscita, infatti basta preparare una pagina preposta a cancellare la voce aggiunta quando l'utente cambia pagina o la chiude con l'evento onunload in modo che ti reindirizzi alla pagina che la cancella.

fai una ricerca col termine onunload nel forum.

Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

... non ho formulato bene la domanda ...
    il mio global.asa
    <SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server">
    Sub Application_OnStart
    Application("ActiveUsers") = 0
    End Sub

Sub Session_OnStart
    ' setta il timeout di default 10
    Session.Timeout = 1
    Application.Lock
    Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") + 1
    Application.UnLock
    End Sub

Sub Session_OnEnd
    ' quando il visitatore esce (-1)
    Application.Lock
    Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") - 1
    Application.UnLock
    End Sub
    </SCRIPT>

nel <body onunload ...> della mia pagina cosa dovrei richiamare? O meglio come si richiama la sub session_onend ?

http://forum.html.it/forum/showthrea...11#post6892811

mettendo insieme le due discussioni risolvete il problema entrambi :maLOL:

nel onunload mettete il ruchiamo alla pagina preposta per fare il logout (in automatico ovviamente)

p.s

fate in modo che la pag che ha onunload rimanga fissa facendo aprire i link in un altra pagina

ma io non ce l'ho il body, uso un template, e nel template non posso usare linguaggio asp

l'istruzione sarebbe <body onunload="<%=(Session_onEnd)%>"> giusto? e io dove me la metto?? (non si accettano volgarità )

ma io non ce l'ho il body, uso un template, e nel template non posso usare linguaggio asp l'istruzione sarebbe <body onunload="<%=(Session_onEnd)%>"> giusto? e io dove me la metto?? (non si accettano volgarità )
    vabbeh l'istruzione non è proprio quella, ma il dubbio amletico rimane

crei una funzione in vbs (lato client) che ti apre una nuova finestra, e come indirizzo li dai una pagina come quella dove effettui il logout pero' in automatico, poi nel onunload metti il nome della funzione ed eventualmente la chiusura in automatico della finestra.

ho capito forse quello che mi dici, al massimo se ho problemi ti ricontatto. Grazie per la dritta!

Permessi di invio